Xabi Alonso e Patrick Schick sono sbarcati nella città eterna e si sono subito recati allo Stadio Olimpico per la conferenza stampa in vista della sfida tra Roma e Leverkusen.
La conferenza stampa di Xabi Alonso e Patrick Schick
A meno di 24 ore dalla partita attesa tra la Roma di Daniele De Rossi e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, il tecnico spagnolo si è concesso ai media insieme all’attaccante Patrick Schick. Schick ha trovato nel sistema di gioco di Alonso la giusta dimensione per esprimere le sue qualità tecniche.
I due hanno condiviso le loro sensazioni sulla prossima semifinale di Europa League tra le due squadre, mostrando rispetto per la Roma ma al tempo stesso fiducia nei propri mezzi.
I commenti di Xabi Alonso
Alonso ha parlato del desiderio di rivalsa che spingerà il Leverkusen nella sfida: “Per noi è importante essere qui di nuovo. Dall’inizio della nostra Europa League abbiamo imparato dagli errori dello scorso anno. La Roma ha cambiato molto, aspettiamo una partita intensa”.
Alonso ha chiarito le immagini che hanno ritratto il suo staff festeggiare il passaggio della Roma con il Milan: “Nessuno di noi ha festeggiato. Sappiamo contro chi giochiamo, la Roma ha grande qualità. Siamo pronti per una semifinale intensa”.
Infine, Alonso ha parlato della rivalsa che il Leverkusen covava verso la Roma: “È una seconda possibilità nel calcio. L’anno scorso ci siamo mancati per poco. Siamo pronti a giocare il nostro calcio e dimostrare cosa siamo capaci di fare”.
Queste sono state le dichiarazioni di Xabi Alonso e Patrick Schick in vista della partita tra Roma e Leverkusen.