domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Auguri, Capitano Lorenzo: Dopo 61 Anni Alza un Trofeo Europeo! GRAFICA

© foto di Vocegiallorossa.it

Portare la fascia da capitano della Roma rappresenta un onore e una responsabilità immensa, specie quando i tuoi predecessori si chiamano Totti e De Rossi. Parliamo di Lorenzo Pellegrini, l’attuale capitano dei giallorossi, romano e romanista doc come tradizione vuole.

Gli Inizi di Pellegrini: Da Primavera alla Prima Squadra

Dopo essere cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, Lorenzo Pellegrini fa il suo esordio in Prima Squadra il 22 marzo 2015, durante una trasferta contro il Cesena. Inizialmente sostituendo Uçan al 77’ del match, contribuisce alla vittoria per 1-0, decisa da De Rossi. Dopo questa prima esperienza, viene trasferito a titolo definitivo al Sassuolo per garantire continuità al suo sviluppo, con un’opzione di riacquisto stabilita a 10 milioni di euro.

L’Esplosione a Sassuolo e il Ritorno alla Roma

La scelta di mandarlo al Sassuolo si rivela vincente. Sotto la guida di Di Francesco, Pellegrini brilla nel 4-3-3, mostrando le sue straordinarie abilità da mezzala. Le sue eccellenti prestazioni attirano nuovamente l’attenzione della Roma, che nell’estate del 2017 decide di riacquistarlo. Da quel momento, Pellegrini torna nella Capitale, dove inizia a guadagnarsi un ruolo sempre più centrale all’interno della squadra.

Versatilità e Crescita Realizzativa

Tornato nella Roma, Pellegrini dimostra grande versatilità adattandosi a vari ruoli, da trequartista a esterno d’attacco, anche in Nazionale. La stagione 2021/2022 segna il suo massimo rendimento finora, con 14 reti tra campionato e coppe, culminando con la vittoria della Conference League. Questo trionfo fa spezzare alla Roma un digiuno di vittorie europee durato ben 61 anni. Pellegrini viene nominato miglior giocatore del torneo e inserito nella Top 11 della competizione.

Momenti da Capitano: Gol Decisivi e Tanti Auguri

Come capitano, Pellegrini ha regalato momenti indimenticabili ai tifosi romanisti, segnando due gol di pregevole fattura contro la Lazio. Il primo grazie a un colpo di tacco nel 3-1 del 29 settembre 2018, appena entrato al posto di Pastore, e il secondo con una splendida punizione nel 3-0 del 20 marzo 2022.

Oggi Lorenzo Pellegrini compie 28 anni. La nostra redazione si unisce ai festeggiamenti e gli augura un felice compleanno e tante altre soddisfazioni con la maglia della Roma!

LIVE NEWS