sabato, Ottobre 26, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Buon compleanno Abel! Una prima avventura ricca di gol, una seconda anonima ma da Campione d’Italia. GRAFICA!

© foto di Vocegiallorossa.it

Abel Balbo è stato uno dei più prolifici attaccanti stranieri nella storia della Serie A. Dopo essere stato notato dall’Udinese, nota per la sua capacità di scovare talenti globali, nell’estate del 1993 viene acquistato dalla Roma per la cifra di 18 miliardi di lire.

Il Periodo nella Capitale

Balbo trascorre sei anni a Roma, dove diventa il punto di riferimento dell’attacco giallorosso, segnando 78 gol in 146 partite di campionato. Dopo la sua prima esperienza romana, passa al Parma e poi alla Fiorentina, per poi fare ritorno alla Roma nell’estate del 2000.

Un Ritorno da Campione

Nonostante il suo utilizzo sia stato molto limitato durante la sua seconda esperienza giallorossa, con solo tre presenze, Balbo ha la soddisfazione di vincere lo scudetto e la Supercoppa Italiana, quest’ultima proprio contro la sua vecchia squadra, la Fiorentina. Chiude la sua brillante carriera in Argentina, giocando una stagione con il Boca Juniors.

Carriera Internazionale

Balbo ha anche rappresentato l’Argentina in 37 partite, mettendo a segno 11 gol. Durante i Mondiali del 1990, svoltosi in Italia, perde la finale contro la Germania, venendo sconfitto ai rigori.

Auguri Abel!

Oggi, Abel Balbo compie 58 anni e gli auguriamo un felice compleanno!

LIVE NEWS