giovedì, Ottobre 17, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato: Bayern Monaco pronto a rivoluzionare, cinque giocatori in uscita. PSG punta su Osimhen, Greenwood ambito.

© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo aprirà ufficialmente il 1° luglio del 2024, ma le trattative sono già in pieno fermento. Di seguito, saranno illustrate le principali novità delle principali squadre italiane ed europee.

Il Bayern Monaco pronto a rivoluzionare la rosa

15:40 – Il Bayern Monaco vuole fare piazza pulita. Secondo Sky Deutschland, il club tedesco è pronto a mettere sul mercato diversi giocatori, tra cui Matthijs de Ligt, ingaggiato nel 2022 per 67 milioni di euro e spesso accostato al PSG. Anche Joshua Kimmich, osservato speciale di Barcellona e Real Madrid, potrebbe lasciare dopo Euro 2024. Leon Goretzka, con un contratto fino al 2026, è nella lista dei cedibili, così come Noussair Mazraoui. In attacco, Kingsley Coman e Serge Gnabry, valutati rispettivamente 40 milioni di euro, potrebbero essere ceduti. Tuttavia, non sono ancora arrivate offerte concrete.

Lo Stoccarda e il futuro di Chris Fuhrich

15:20 – Chris Fuhrich è stato uno degli elementi chiave dello Stoccarda, che ha raggiunto la Champions League. Su di lui gli occhi di Bayern Monaco e Tottenham. La squadra bavarese vuole rinnovare l’organico e punta su Fuhrich per tornare ai vertici. Anche il Tottenham è in corsa per l’esterno d’attacco tedesco.

Stefan Ortega Moreno rinnova con il Manchester City

15:00 – Stefan Ortega Moreno, fresco di rinnovo con il Manchester City fino al 2026, ha espresso la sua soddisfazione: “Sono felice di restare. Questa è una squadra che motiva e stimola ogni giorno.” Il portiere ha dichiarato di sentirsi migliorato e di aver trovato stabilità in Inghilterra.

Osimhen vicino al PSG

14:45 – Il Napoli è pronto a cedere Victor Osimhen, con Aurelio De Laurentiis in contatto con i vertici del PSG. L’accordo dovrebbe chiudersi entro due settimane, nonostante l’interesse di Chelsea, Arsenal e Manchester United.

Greenwood valutato da vari club dopo il prestito al Getafe

14:29 – Mason Greenwood, dopo un buon prestito al Getafe (8 gol e 6 assist), è nel mirino di Benfica e Juventus. Anche Atlético e Barcellona hanno mostrato interesse, ma potrebbero non accordarsi con le richieste del Manchester United.

Liverpool in fase di ricostruzione

14:08 – Dopo l’addio di Jurgen Klopp, il Liverpool sarà guidato da Arne Slot. Il club inglese è interessato ad Alan Varela del Porto per rinforzare il centrocampo.

Fiorentina: Ritorno di Retegui?

13:52 – La Fiorentina punta su Mateo Retegui del Genoa. Il club toscano è disposto a pagare 20 milioni di euro per l’attaccante, anche se valutava altre opzioni come Arkadiusz Milik, fermato da un recente infortunio.

Napoli vuole trattenere Kvaratskhelia

13:28 – Napoli sta lavorando per prolungare il contratto di Kvicha Kvaratskhelia fino al 2028, aumentando il suo ingaggio a 4 milioni di euro più bonus. Il Paris Saint-Germain è però alla finestra.

Lotta a due per Rodrigo Gomes

13:06 – Rodrigo Gomes, esterno del Braga recentemente in prestito all’Estoril Praia, interessa a Wolverhampton e Atlético Madrid. Il giocatore ha collezionato 36 presenze, 9 reti e 8 assist nella scorsa stagione.

Manchester City su Adam Wharton

12:51 – Il Manchester City è interessato ad Adam Wharton del Crystal Palace, nonostante il club londinese sembri poco propenso a cederlo. Wharton ha totalizzato 26 presenze in Championship e 16 in Premier League.

Christopher Nkunku vuole restare al Chelsea

12:36 – Nonostante l’interesse di vari club, Christopher Nkunku preferisce restare a Londra e giocare nel Chelsea.

Cagliari alla ricerca del nuovo allenatore

12:20 – Il Cagliari sta cercando l’allenatore giusto post-Ranieri. Tra i candidati ci sono Davide Nicola, Paulo Sousa, Francesco Calzona e Ivan Juric, anche se quest’ultimo ha ricevuto una proposta dall’Hajduk Spalato.

Atalanta vuole confermare De Ketelaere

12:05 – L’Atalanta intende riscattare Charles De Ketelaere dal Milan. L’opzione di riscatto scade il 14 giugno. Il belga ha contribuito significativamente alla vittoria dell’Europa League con 14 reti in 50 presenze.

Minteh nel mirino del Liverpool

11:35 – Dopo una buona stagione al Feyenoord, il Newcastle potrebbe cedere Yankuba Minteh, che interessa al Liverpool.

Napoli valuta alternative a Lukaku

11:20 – Se la trattativa per Lukaku non dovesse andare in porto, il Napoli potrebbe puntare su Artem Dovbyk del Girona o Santiago Gimenez del Feyenoord.

Juventus e Atalanta discutono su Koopmeiners

10:15 – Le trattative tra Juventus e Atalanta per Teun Koopmeiners sono in pieno svolgimento, con la Vecchia Signora pronta a inserire giovani come Huijsen e Iling Junior per abbassare il costo del cartellino.

Lazio e Verona in trattativa per Noslin

10:00 – Marco Baroni sarà il nuovo allenatore della Lazio, che continua a seguire Tijani Noslin e il terzino Cabal dell’Hellas Verona.

Le alternative della Fiorentina in attacco

09:37 – La Fiorentina valuta diversi attaccanti, tra cui Marko Arnautovic, Mauro Icardi, Andrea Pinamonti e Nikola Krstovic. Mateo Retegui è un altro nome caldo, ma il Genoa chiede 20 milioni di euro.

Il Milan accelera per Zirkzee

09:30 – Il Milan punta su Joshua Zirkzee del Bologna come erede di Olivier Giroud, disposto a pagare la clausola di 40 milioni di euro.

Juventus cerca Douglas Luiz e Greenwood

09:15 – Juventus vuole ingaggiare Douglas Luiz dell’Aston Villa e Mason Greenwood. La situazione finanziaria della Premier League potrebbe agevolare il trasferimento del brasiliano.

LIVE NEWS