domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato: Fiorentina insiste per Zaniolo offrendo Amrabat. Milan, rallenta la trattativa per Zirkzee

Il calciomercato estivo inizierà ufficialmente il 1° luglio del 2024, ma le trattative stanno già entrando nel vivo. Come di consueto, vi aggiorneremo su tutte le novità delle squadre italiane e le principali notizie dall’estero.

La Fiorentina Punta su Zaniolo: Possibile Scambio con Amrabat

09:30 – Nicolò Zaniolo potrebbe fare un ritorno sorprendente alle origini. Il trequartista azzurro, che ha dovuto rinunciare a Euro 2024 a causa di un infortunio, è pronto a lasciare la Turchia per una nuova avventura. Le sue ultime stagioni tra Roma, Galatasaray e Aston Villa sono state complicate, nonostante le sue indubbie qualità. La Fiorentina, club dove Zaniolo ha iniziato la sua carriera giovanile nel 2010 prima di essere ceduto all’Entella, potrebbe rappresentare la destinazione ideale. Anche Atalanta e Villarreal sono interessati, ma la Fiorentina potrebbe avere un vantaggio competitivo grazie all’interesse del Galatasaray per Sofyan Amrabat. Il marocchino, di ritorno a Firenze dopo un prestito non del tutto convincente al Manchester United, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio. Come Zaniolo, anche Amrabat cerca riscatto dopo una stagione difficile, e un’operazione di scambio potrebbe favorire entrambe le parti.

Trattativa Zirkzee-Milan: Problemi con le Commissioni degli Agenti

09:00 – La trattativa tra Milan e l’olandese Zirkzee è complicata dalle elevate commissioni richieste dagli agenti, che ammontano a 15 milioni di euro oltre alla clausola rescissoria di 40 milioni. Vista la situazione, il Manchester United sembra essere tornato in corsa per l’attaccante del Bologna. Secondo la Gazzetta dello Sport, i Red Devils hanno recentemente preso contatti con l’entourage del giocatore. Anche se al momento si tratta solo di un interesse, lo United è un competitor da tenere d’occhio, data la stima di Ten Hag per Zirkzee. Il Milan rimane comunque favorito, anche grazie alla preferenza del giocatore per restare in Italia, ma le alte richieste degli agenti potrebbero rallentare una trattativa che sembrava ben avviata.

Il Lecce Annuncia L’Acquisto di Tete Morente

08:30 – Il mercato del Lecce si muove con l’annuncio dell’arrivo di Tete Morente. Il club salentino ha ufficializzato tramite il proprio sito l’acquisizione del giocatore spagnolo: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 luglio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore José Antonio Morente Oliva, nell’ultima stagione all’Elche Club de Fútbol. L’esterno offensivo spagnolo classe ‘96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva”.

LIVE NEWS