domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: Il Napoli punta su Marin, mentre Calafiori esprime interesse per la Juventus

Il calciomercato estivo inizierà ufficialmente il 1° luglio 2024, ma le trattative sono già in pieno fermento. Le squadre italiane e i club internazionali stanno mettendo a punto le loro strategie per rinforzare le rispettive rose. Di seguito, diamo un’occhiata alle mosse più intriganti del momento.

Il Napoli Punta su Rafa Marin

Il Napoli sembra avere le idee chiare sul prossimo obiettivo per migliorare la propria difesa. Rafa Marin, 22enne del Real Madrid reduce da un prestito positivo all’Alaves, è in cima alla lista del direttore sportivo Manna. Secondo “Il Corriere dello Sport”, il club di Antonio Conte è pronto a fare un’offerta concreta per il giovane difensore spagnolo.

Si ipotizza un trasferimento con formula di prestito e diritto di recompra a favore del Real Madrid, simile all’affare Brahim Diaz-Milan. Tuttavia, il Napoli vuole chiudere l’accordo rapidamente, dato il pressing del Bayer Leverkusen sul giocatore.

Calafiori Occhi sulla Juventus

Un altro nome caldo nel calciomercato è quello di Riccardo Calafiori, difensore del Bologna. Secondo “La Repubblica” di Bologna, il giovane talento ex Roma è determinato a trasferirsi alla Juventus. Dopo una stagione straordinaria in Serie A, Calafiori vede la squadra bianconera come il suo prossimo step per raggiungere obiettivi più ambiziosi.

Thiago Motta, suo ex allenatore e attualmente sulla panchina della Juventus, sembra essere una delle ragioni principali del desiderio di Calafiori di unirsi al club torinese. L’obiettivo è non solo migliorare sotto la guida di Motta, ma anche vincere trofei importanti.

Considerazioni Finali

La sessione estiva del calciomercato 2024 promette già un’estate ricca di emozioni e colpi di scena. I movimenti di giocatori come Rafa Marin e Riccardo Calafiori potrebbero essere solo l’inizio di una serie di trasferimenti che riscrivono le gerarchie del calcio italiano e internazionale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

LIVE NEWS