Il calciomercato estivo del 2024 inizierà ufficialmente il 1° luglio, ma già fervono le trattative e gli aggiornamenti sulle transazioni. In questo articolo, ti forniremo notizie fresche sulle squadre italiane e sulle principali manovre dall’estero.
Romelo Lukaku tra Napoli, Fenerbahce e Arabia Saudita
Secondo quanto riportato, il futuro di Romelo Lukaku sembra essere ancora incerto. Nonostante i forti interessamenti del Napoli, guidato ora da Antonio Conte, e del Fenerbahce, allenato dal suo ex tecnico José Mourinho, Lukaku potrebbe anche prendere in considerazione un’offerta dall’Arabia Saudita. L’ex Inter è aperto a questa soluzione e c’è stato già un avvicinamento tra le parti lo scorso anno.
Paris Saint-Germain: Luis Enrique punta su tre portieri di livello
Luis Enrique, l’allenatore del Paris Saint-Germain, desidera avere tre portieri di livello per la prossima stagione. Gianluigi Donnarumma resterà il primo portiere mentre Keylor Navas e Alexander Letellier lasceranno il club. Il PSG ha già acquistato Matvey Safonov dal Krasnodar. Oltre a Donnarumma, Luis Enrique conta su Arnau Tenas, un giovane portiere spagnolo di grande potenziale, nonostante parte della dirigenza parigina sia pronta a considerare le offerte di prestito.
Bologna: Vincenzo Italiano mira a Christian Kouamé
Il Bologna, con il nuovo allenatore Vincenzo Italiano, ha individuato in Christian Kouamé della Fiorentina un obiettivo primario del calciomercato. La Fiorentina valuta il giocatore ivoriano circa 9 milioni di euro.
Juventus: Ok di Mason Greenwood, ma manca l’intesa con il Manchester United
La Juventus ha ottenuto un accordo di massima con Mason Greenwood, ma il via libera dal Manchester United non è ancora arrivato. Greenwood, attualmente in prestito al Getafe, sembra disposto a unirsi ai bianconeri, attratto anche dalla stima di Thiago Motta.
Torino: Ribaltone in arrivo con Paolo Vanoli
Il Torino è pronto a ufficializzare Paolo Vanoli come nuovo allenatore. Sarà un’estate di grandi cambiamenti per il club, con l’attacco principale che ruoterà attorno a Duvan Zapata, autore di 13 gol finora in campionato.
Mercato Juventus: Accordi con Koopmeiners e Calafiori
La Juventus sta lavorando per rafforzare la squadra e sembra aver raggiunto accordi con Teun Koopmeiners e Riccardo Calafiori. I due giocatori hanno mostrato interesse per il progetto bianconero, con offerte quinquennali in vista.
Napoli: Nessuno disposto a pagare la clausola per Osimhen
Sul fronte Napoli, il futuro di Victor Osimhen è ancora in bilico. Nonostante il rinnovo fino al 2025, nessun club è disposto a pagare la clausola rescissoria imposta dal club partenopeo, cifra attualmente ritenuta fuori portata.
Sampdoria: Andrea Pirlo confermato alla guida del club
La Sampdoria ripartirà con Andrea Pirlo in panchina. Il tecnico ha già discusso con il presidente Manfredi per costruire una squadra giovane, con l’obiettivo di tornare in Serie A dopo i play-off.
Benfica si aggiunge alla corsa per Mason Greenwood
Mason Greenwood, oltre a essere nel mirino della Juventus, interessa anche al Benfica. Il club portoghese vede in lui un rinforzo ideale per il reparto offensivo, aumentando così la concorrenza.
Barcellona: Il sogno si chiama Florian Wirtz
In Spagna, il Barcellona sogna di rispondere al Real Madrid, che ha appena acquistato Mbappé, con l’acquisto del giovane talento Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen, previsto per il 2025.
Venezia in cerca del nuovo allenatore
Il Venezia è in fase di ricerca per il successore di Paolo Vanoli. I nomi considerati sono D’Aversa, Vivarini e Zaffaroni.
Resta aggiornato con noi per tutte le ultime notizie e sviluppi sul calciomercato estivo del 2024.