Calciomercato 2024: Aggiornamenti in Tempo Reale
Il calciomercato estivo del 2024 aprirà ufficialmente il 1° luglio, ma le trattative sono già entrate nel vivo. Come di consueto, vi terremo aggiornati su tutte le novità delle squadre italiane e sulle principali notizie dall’estero.
Juventus e Douglas Luiz: Trattativa in Stallo
La Juventus sta avendo dei problemi nella trattativa per Douglas Luiz dall’Aston Villa. Le complicazioni sono nate dopo il mancato accordo con Weston McKennie, che doveva trasferirsi in Inghilterra come parte dello scambio, assieme a Samuel Iling-Junior e un conguaglio di 20 milioni di euro. La deadline per chiudere l’operazione è fissata al 30 giugno, per questioni legate ai bilanci della stagione 2023/24.
Fiorentina e Jonathan Ikoné: Offerta dal Qatar
In casa Fiorentina, oltre agli acquisti, si pensa anche alle cessioni per finanziare il mercato. Nelle prossime ore è attesa un’offerta dal Qatar per Jonathan Ikoné, giocatore che la Viola non si opporrebbe a cedere vista la sua scarsa resa. La dirigenza valuterà se la proposta sarà congrua alla valutazione del calciatore.
Jean-Pierre Nsame dal Como al Legia Varsavia
L’avventura di Jean-Pierre Nsame al Como è durata solo 6 mesi. L’attaccante è pronto a trasferirsi al Legia Varsavia in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Fiorentina: Vicino l’Accordo per Aster Vranckx
La Fiorentina si avvicina ad ottenere il sì di Aster Vranckx per riportarlo in Italia dopo l’esperienza al Milan. Ora il club deve trovare l’accordo economico con il Wolfsburg, con una richiesta di 10 milioni di euro, ma la sensazione è che l’affare possa chiudersi attorno ai 7-8 milioni più bonus.
Milan e Marko Lazetic: Nuovo Prestito
Marko Lazetic lascerà nuovamente il Milan in prestito. Dopo le esperienze con Altach e Fortuna Sittard, l’attaccante andrà al TSC Backa Topola per la stagione 2023/24.
Atletico Madrid: Robin Le Normand in Arrivo
L’Atletico Madrid si prepara ad accogliere Robin Le Normand dalla Real Sociedad. Il difensore spagnolo sarà il primo acquisto dei "Colchoneros" per la stagione 2024/2025, con una spesa superiore ai 30 milioni di euro.
Ethan Mbappé Lascia il Paris Saint-Germain
Ethan Mbappé ha annunciato che lascerà il Paris Saint-Germain a parametro zero, seguendo le orme del fratello Kylian, già trasferitosi al Real Madrid.
Interessi della Serie A per Baldovino Cimino
Il terzino destro Baldovino Cimino del Cosenza è nel mirino di diverse squadre di Serie A, con l’Empoli che sembra essere il club più interessato.
Antonio Conte e Ylber Ramadani
Antonio Conte ha chiesto alla dirigenza del Napoli di acquisire Ylber Ramadani dal Lecce per rafforzare il centrocampo. L’acquisto costerebbe circa 5 milioni di euro.
Parma: Interesse per Nicolò Cambiaghi
Il Parma sta puntando Nicolò Cambiaghi, in ritorno all’Atalanta dopo una positiva stagione all’Empoli. Anche Bologna e Genoa stanno valutando l’acquisto del giovane esterno.
Milan: Interesse per Emerson Palmieri
Il Milan ha mostrato interesse per Emerson Palmieri del West Ham. Potrebbe essere un’ottima alternativa se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Theo Hernandez.
Stefan Lainer Rinnova con il Borussia Mönchengladbach
Il Borussia Mönchengladbach ha rinnovato il contratto di Stefan Lainer fino al 30 giugno 2026, nonostante una stagione complicata a causa di problemi di salute.
Borussia Dortmund: Guirassy Primario Obiettivo
Guirassy dello Stoccarda è l’obiettivo principale del Borussia Dortmund per rafforzare il proprio attacco.
Genoa e il Nuovo Portiere
Con Martinez sempre più vicino all’Inter, il Genoa è alla ricerca di un nuovo portiere. Al momento, le piste più concrete sono Roman dell’Oviedo e Suzuki del Sint-Truiden.
Udinese: Situazione Thauvin e Lucca
Gianluca Nani, nuovo direttore tecnico dell’Udinese, ha confermato che Thauvin e Lucca rimarranno in squadra, salvo arrivo di offerte irrinunciabili.
Spezia: Interesse per Antonio Raimondo
Antonio Raimondo, attaccante della Ternana, è stato richiesto dallo Spezia. Il Bologna potrebbe inserirlo nell’affare Emil Holm.
Futuro di Dennis Man
Le prestazioni di Dennis Man hanno attirato l’interesse di club importanti come Borussia Dortmund e Lione, ma il Parma sta lavorando al rinnovo del contratto in scadenza nel 2025.
Juventus: Interessa Karim Adeyemi
Karim Adeyemi del Borussia Dortmund è uno dei nuovi obiettivi di mercato della Juventus. Il club tedesco sarebbe disposto a trattare per una cifra di circa 30 milioni di euro più bonus.
Milan: Possibile Arrivo di Diogo Leite
Il Milan ha posto gli occhi su Diogo Leite dell’Union Berlino per rafforzare la difesa. L’operazione potrebbe chiudersi per circa 15 milioni di euro più bonus.
Napoli: Rafforzare la Difesa con Rafa Marin
Il Napoli è interessato a Rafa Marin del Real Madrid. La formula preferita sarebbe un prestito con diritto di riscatto, ma il club partenopeo vuole accelerare i tempi per evitare la concorrenza del Leverkusen.
Calafiori Vuole la Juventus
Riccardo Calafiori del Bologna sogna un futuro alla Juventus, spinto anche dalla presenza di Thiago Motta, suo ex tecnico ora sulla panchina bianconera.