venerdì, Novembre 1, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato: Napoli attende Conte, Gudmundsson lontano dall’Inter, Lazio su Colpani e Holm, Torino segue Simeone e Pinamonti, Fiorentina verso Palladino.

Calciomercato Estivo 2024: Le Trattative in Corso tra i Club Italiani

Mentre l’apertura ufficiale del calciomercato estivo 2024 è fissata per il 1° luglio, le trattative preliminari sono già in pieno svolgimento. I club italiani sono impegnati a rinforzare le loro squadre per la prossima stagione. Ecco un riepilogo delle principali notizie e indiscrezioni.

Giovanni Simeone e Torino: Un Futuro in Granata?

L’attaccante argentino Giovanni Simeone sta cercando maggiore continuità sul campo, insoddisfatto dei pochi minuti accumulati nonostante le 37 presenze stagionali. Con 3 gol e un assist in 1091 minuti fra campionato, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana, Simeone potrebbe essere un’opzione interessante per il Torino. Il presidente del club, Urbano Cairo, sembra molto interessato a formare un duo d’attacco con Duvan Zapata. Tuttavia, Andrea Pinamonti, attualmente al Sassuolo, rappresenta un’alternativa valida, essendo nel radar del neopromosso Como dopo aver segnato 11 gol e fornito 3 assist nelle ultime 35 partite.

Lazio: Occhio su Colpani e Holm

La Lazio è alla ricerca di un trequartista per rinforzare il centrocampo e il nome di Andrea Colpani, autore di 8 gol con il Monza, è uno dei principali obiettivi. La società biancoceleste spera di approfittare di eventuali bonus che potrebbero essere incassati dall’Atalanta, ex proprietaria del giocatore. Per la fascia, l’interesse si sposta su Emil Holm, attualmente in prestito dallo Spezia all’Atalanta. La decisione sul riscatto del giocatore potrebbe non essere esercitata, aprendo quindi possibilità anche per altri club interessati come l’Inter.

Inter: Futuro Incerto per Dumfries e Gudmundsson

L’Inter è alle prese con il dilemma Dumfries. Il difensore olandese potrebbe ricevere offerte durante la finestra di calciomercato estivo, ma la sua importanza in squadra lo rende un elemento difficile da sostituire. Dumfries ha realizzato 4 reti e 6 assist in 36 presenze stagione appena conclusa. Nonostante la volontà della società di prolungare il contratto, l’olandese potrebbe partire se non si troverà un accordo soddisfacente per entrambe le parti. In tal caso, Holm dell’Atalanta potrebbe essere un sostituto. Il futuro dell’Inter è incerto anche per quanto riguarda l’attaccante austriaco Arnautovic, la cui eventuale cessione è legata all’arrivo di Gudmundsson.

Torino: Rinnovamenti in Rosa per la Prossima Stagione

Il Torino si prepara a una profonda ristrutturazione del proprio organico. Nonostante un nono posto che ha regalato alcune soddisfazioni, il club punta a migliorare ulteriormente. Confermati giocatori come Saba Sazonov, Perr Schuurs e Adam Masina, mentre Samuele Ricci e Raoul Bellanova potrebbero rimanere a meno di offerte irrinunciabili. In uscita, Pietro Pellegri, Filip Ilic, Antonio Sanabria e Alessandro Buongiorno attireranno l’interesse di altri club.

Fiorentina: Palladino in Arrivo

La Fiorentina è a un passo dal formalizzare l’accordo con Raffaele Palladino per sostituire Vincenzo Italiano. Dopo un incontro con il presidente Rocco Commisso, Palladino sembra pronto a prendere le redini della squadra, con un annuncio ufficiale previsto nei prossimi giorni. L’ultimo match della stagione contro l’Atalanta offrirà l’occasione per salutare Italiano e dare il benvenuto al nuovo tecnico.

Napoli: L’Arrivo di Antonio Conte è Imminente

Il Napoli è in fervente attesa dell’arrivo di Antonio Conte, che dovrebbe firmare tra mercoledì e giovedì. La firma di Conte è destinata a risollevare il morale della piazza napoletana, dopo una stagione paradossale. Entrambi, il presidente De Laurentiis e Conte, si sono concessi una breve vacanza prima di ufficializzare l’accordo che sancirà l’inizio di una nuova era per il club partenopeo.

Conclusioni

Queste prime indiscrezioni riflettono un calciomercato estivo che si preannuncia ricco di sorprese e movimenti. Le squadre italiane sono già in azione per costruire squadre competitive in vista della prossima stagione, cercando di cogliere le migliori opportunità disponibili sul mercato.

LIVE NEWS