lunedì, Settembre 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: Napoli su Marin, PSG e il caso Kvaratskhelia. Rinnovo Castrovilli in salita. Milan cerca difensore. Calafiori vuole Juventus

Il calciomercato estivo prenderà ufficialmente il via il 1° luglio 2024, ma già ora le trattative iniziano a farsi intense. Come sempre, le ultime notizie sulle squadre italiane e le principali novità dall’estero saranno monitorate attentamente.

Caso Kvaratskhelia: PSG dietro le quinte

L’agente di Khvicha Kvaratskhelia ha creato un vero e proprio caso attorno al giocatore georgiano. Stando a quanto riportato da diverse fonti, Mamuka Jugeli ha dichiarato la volontà del giocatore di lasciare il Napoli dopo la conclusione dell’Europeo. Pare che dietro queste dichiarazioni ci sia il Paris Saint Germain, pronto a offrire un contratto quinquennale da 9 milioni di euro a stagione, comprensivo di un ricco bonus alla firma. Luis Enrique, l’attuale tecnico del PSG, è molto interessato al giocatore.

Fiorentina e Castrovilli: Rinnovo complicato

In casa Fiorentina, il rinnovo di Giacomo Bonaventura sembra percorribile, ma lo stesso non si può dire per Gaetano Castrovilli. Anche lui in scadenza il prossimo 30 giugno, le trattative per il suo rinnovo sono difficili. Le distanze tra il club e l’entourage del giocatore sembrano insormontabili, e la società non appare disposta a fare ulteriori concessioni.

Juventus a caccia di velocità: Karim Adeyemi nel mirino

La Juventus sta cercando di rinforzare le sue ali per rendere l’attacco più rapido e imprevedibile. Tra i nomi sul taccuino c’è Karim Adeyemi, del Borussia Dortmund. La Vecchia Signora ha intensificato i contatti nelle ultime settimane, anche se l’operazione sembra complicata dato che il Borussia è disposto a trattare solo per cifre superiori a 30 milioni di euro più bonus.

Milan: Obiettivo Diogo Leite per la difesa

Dopo l’addio di Simon Kjaer, il Milan è alla ricerca di un rinforzo difensivo. Il nome di Diogo Leite, difensore dell’Union Berlino, è quello che sembra prendere più piede. Il giovane portoghese potrebbe essere il rinforzo ideale per la difesa di Paulo Fonseca, con un’operazione che potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro più bonus.

Napoli: Rafa Marin nel mirino

Il Napoli è deciso a puntare su Rafa Marin, difensore di proprietà del Real Madrid e reduce da una stagione in prestito all’Alaves. L’obiettivo del ds Manna è chiudere l’operazione il prima possibile, anche perché sulla giovane promessa spagnola c’è anche l’interesse del Bayer Leverkusen. Il Real Madrid potrebbe accettare un prestito con diritto di recompra, una formula simile a quella utilizzata per Brahim Diaz.

Calafiori preferisce la Juventus

Riccardo Calafiori, difensore del Bologna, sembra orientato a trasferirsi alla Juventus. Dopo una stagione straordinaria in Serie A, Calafiori ha espresso il desiderio di unirsi al club bianconero per puntare a obiettivi più alti. Il giocatore è anche attratto dalla possibilità di lavorare nuovamente con il suo ex allenatore Thiago Motta.

LIVE NEWS