martedì, Ottobre 29, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: 20 milioni per un nuovo attaccante dalla Serie A

Calciomercato Roma: Richiesta di 20 Milioni per la Cessione dell’Attaccante in Estate

La sessione di calciomercato estiva si prospetta essere estremamente impegnativa per la Roma, il cui nuovo direttore sportivo, Ghisolfi, avrà il compito di migliorare la rosa in vista della prossima stagione per puntare alla qualificazione in Champions League. Negli ultimi anni, la squadra giallorossa ha faticato a raggiungere questo obiettivo, concludendo al sesto posto per tre stagioni consecutive, tutte chiuse con 63 punti in classifica.

I Risultati della Scorsa Stagione

L’arrivo di Lukaku lo scorso anno non è stato sufficiente per colmare il divario con le rivali. Alcuni acquisti discutibili fatti dal precedente direttore sportivo, Tiago Pinto, come quello di Renato Sanches, non hanno aiutato: il centrocampista è rimasto ai margini della squadra per gran parte della stagione. La squadra deve intervenire in diversi reparti, in particolare quello offensivo, rimasto orfano di Lukaku che, nonostante tutto, è riuscito a segnare 21 gol stagionali, di cui 13 in campionato. La società sta considerando vari nomi, molti dei quali provenienti proprio dalla Serie A.

Possibili Trattative e Nuovi Acquisti

Puntare nuovamente alla Champions League sarà complicato per la Roma, specialmente dopo il sesto posto in campionato e la mancata qualificazione. La nuova sessione di mercato sarà impegnativa, ma la mancanza di restrizioni imposte dalla UEFA sul fairplay finanziario potrebbe facilitare l’acquisto di giocatori funzionali al gioco desiderato dal nuovo tecnico Daniele De Rossi.

Il direttore sportivo Ghisolfi dovrà anche snellire la rosa per accumulare fondi da reinvestire. Diversi giocatori sono pronti a lasciare il club dopo essere stati relegati ai margini. Il reparto offensivo, in particolare, richiede rinforzi. Tra i profili seguiti spicca quello di Federico Chiesa della Juventus.

Con l’addio di Lukaku, la Roma deve trovare un nuovo centravanti. Tra i nomi sondati c’è quello di Luvumbo Zito, che si è distinto nel Cagliari. Secondo le ultime notizie, il club sardo chiede minimo 20 milioni di euro per il giocatore. Questa cifra rappresenta una somma significativa per le casse della Roma, obbligando il club a valutare attentamente la strategia di acquisto.

LIVE NEWS