mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: alla ricerca di un attaccante, Ghisolfi punta su Kalimuendo. Ecco tutti i nomi seguiti dai giallorossi

Calciomercato Roma: Ghisolfi in Cerca dell’Attaccante Ideale

Il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica della Roma, Florent Ghisolfi, è sbarcato recentemente nella Capitale con l’intento di potenziare la rosa giallorossa durante questa sessione estiva di calciomercato. La priorità è trovare l’attaccante perfetto per sostituire Romelu Lukaku, che il club non può riscattare, e Sardar Azmoun, destinato a tornare al Bayer Leverkusen. Possibile anche l’addio di Tammy Abraham, molto richiesto in Premier League, costringendo così la Roma a riorganizzare l’intero reparto offensivo.

Kalimuendo nel Mirino della Roma

Secondo La Gazzetta dello Sport, Florent Ghisolfi è fortemente interessato ad Arnaud Kalimuendo, 22enne attaccante del Rennes. Ghisolfi lo conosce bene fin dai tempi dell’U19 del PSG e lo portò in prestito al Lens. Il costo del cartellino di circa 20 milioni di euro è considerato accessibile dal club di Trigoria. Lo scorso inverno, l’Eintracht Francoforte aveva tentato di acquisire il giocatore, ma senza successo.

Le Prestazioni di Kalimuendo

Kalimuendo ha totalizzato 41 presenze stagionali, segnando 15 gol tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia. Il Rennes lo ha acquistato dal PSG nel 2022 per una cifra simile a 20 milioni di euro. In precedenza, sotto la direzione sportiva di Ghisolfi, aveva giocato in prestito al Lens. Potrebbero dunque ritrovarsi in questa nuova avventura nella Capitale.

Altri Obiettivi di Mercato per la Roma

Oltre a Kalimuendo, la Roma sta monitorando diversi altri profili per rinforzare l’attacco. La Gazzetta dello Sport menziona Serhou Guirassy dello Stoccarda, con una clausola di 17,5 milioni di euro. Il Tempo riporta i nomi di Jonathan David del Lille, Samuel Omorodion dell’Atletico Madrid e Santiago Giménez del Feyenoord. Invece, il Corriere dello Sport suggerisce Thijs Dallinga del Tolosa, autore di 19 gol e 5 assist quest’anno, il cui cartellino supera di poco i 20 milioni di euro e l’ingaggio è di circa 2 milioni annui. Simon Banza del Braga è valutato in modo simile a Dallinga. Infine, tra i giocatori monitorati spicca anche Youssef En-Nesyri del Siviglia, con una valutazione di 20 milioni di euro.

Conclusione

La Roma è determinata a rivoluzionare il proprio attacco in questa sessione di calciomercato. Florent Ghisolfi, con la sua esperienza e conoscenza di vari talenti, sta lavorando alacremente per garantire al club i rinforzi necessari, mirando a calciatori dal grande potenziale e in grado di fare la differenza sin da subito.

LIVE NEWS