domenica, Ottobre 27, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: Ghisolfi punta Kalimuendo, ecco il costo del suo cartellino

© foto di  

Florent Ghisolfi, nuovo Responsabile dell’Area Tecnica della Roma, è appena arrivato nella Capitale e si è subito messo al lavoro per rafforzare la squadra in vista della sessione estiva di calciomercato. La priorità principale è trovare un attaccante che possa rimpiazzare Romelu Lukaku, il cui riscatto non è possibile per il club. Anche Sardar Azmoun farà ritorno al Bayer Leverkusen e si prevede un possibile addio di Tammy Abraham, corteggiato da squadre della Premier League. Di conseguenza, la Roma dovrà ridisegnare completamente il suo reparto offensivo.

Interesse per Kalimuendo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Florent Ghisolfi è molto interessato ad Arnaud Kalimuendo, attaccante del Rennes di 22 anni. Ghisolfi ha seguito la carriera del giovane talento fin dai tempi dell’U19 del PSG e lo portò al Lens quando era Direttore Sportivo del club francese. Il costo del cartellino di Kalimuendo si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una cifra considerata accessibile dal club giallorosso. Già lo scorso inverno, l’Eintracht Francoforte aveva tentato di acquistare il giocatore senza successo.

Le Performance di Kalimuendo

Quest’anno, Kalimuendo ha disputato 41 partite tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia, segnando un totale di 15 gol. Il giovane attaccante è stato acquistato dal Rennes dal PSG nel 2022 per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. In precedenza, aveva giocato in prestito al Lens, dove era stato portato proprio da Ghisolfi. Ora i due potrebbero ritrovarsi nuovamente nella Capitale, pronti a dare una nuova spinta al reparto offensivo della Roma.

LIVE NEWS