mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: interesse per Soulé e valutazione del cartellino

L’interesse della Roma per Matias Soulé: ecco i dettagli

Le grandi manovre del calciomercato della Roma sono ufficialmente iniziate. Florent Ghisolfi, il dirigente del club, sta lavorando in sordina per sviluppare trattative da chiudere nel prossimo futuro. Tra i vari nomi accostati al club, in questi giorni si parla molto della possibilità di portare a Roma Matias Soulé (21), talento di proprietà della Juventus che ha mostrato le sue capacità nel Frosinone durante la scorsa stagione.

Interesse per Soulé

L’edizione odierna di La Gazzetta dello Sport ha rivelato l’interesse della Roma per l’esterno destro argentino. Con un cartellino che si aggira intorno ai 25 milioni di euro, la cifra sembra gestibile per le casse giallorosse. L’ingaggio del giocatore potrebbe essere chiuso tra 1,5 e 2 milioni di euro annui. L’acquisizione di Soulé risponderebbe perfettamente alle caratteristiche richieste da mister De Rossi per gli esterni offensivi: velocità e abilità nel dribbling.

Impatto tattico

L’arrivo di Soulé permetterebbe anche di riposizionare Paulo Dybala in una posizione più centrale, magari in un modulo 4-2-3-1. Questo cambiamento tattico potrebbe essere vantaggioso per il rendimento offensivo della squadra. Durante la scorsa stagione, Soulé ha totalizzato 11 gol e 3 assist in 39 apparizioni tra campionato e Coppa Italia, accumulando un totale di 3.262 minuti di gioco.

Conclusioni

L’ingaggio di Matias Soulé rappresenterebbe un’importante aggiunta per la Roma, non solo in termini di talento, ma anche di strategia tattica. Se le trattative dovessero concludersi positivamente, il club giallorosso potrebbe veramente beneficiare delle qualità del giovane argentino nella prossima stagione.

LIVE NEWS