mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: Llorente spera di restare, Spinazzola vede svanire le sue opportunità

Diego Llorente spera nella conferma, mentre Spinazzola vede svanire il rinnovo

In casa Roma due protagonisti vivono situazioni contrastanti: da un lato Diego Llorente nutre speranze di conferma, dall’altro Leonardo Spinazzola vede allontanarsi la possibilità di un rinnovo. Mentre Llorente, in prestito dal Leeds, vede spiragli positivi per rimanere, Spinazzola, con il contratto in scadenza alla fine del mese, sembra destinato a dire addio. Scopriamo i dettagli di questo scenario complesso.

Diego Llorente: tra speranze e clausole

Il difensore spagnolo Diego Llorente, in prestito dal Leeds, vuole rimanere alla Roma. Le ottime prestazioni sul campo e la fiducia riposta in lui da De Rossi aumentano le sue chance. L’accordo con il Leeds prevede un gentleman agreement: la possibilità di un’acquisizione a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro. Tuttavia, anche altre soluzioni potrebbero facilitare la permanenza di Llorente in giallorosso.

Una clausola favorevole

Una clausola inserita nel contratto la scorsa estate potrebbe agevolare un’altra stagione a Roma per Llorente. A seguito della retrocessione del Leeds in Championship e della mancata promozione dopo la sconfitta nei playoff contro il Southampton, il club britannico affronterà un altro anno in seconda divisione. Florent Ghisolfi dovrà chiarire se tale clausola, che aveva permesso a Llorente e Kristensen di liberarsi temporaneamente dal Leeds, sia ancora valida. Questo permetterebbe al difensore spagnolo di restare in Serie A.

Leonardo Spinazzola: un futuro incerto

Mentre Llorente vede spiragli di luce per il suo futuro, la situazione di Leonardo Spinazzola è ben diversa. Il suo contratto scade alla fine del mese e, fino ad oggi, non ci sono stati segnali positivi da Trigoria per un rinnovo. Il suo entourage non ha ancora ricevuto proposte concrete e con il passare dei giorni le possibilità di un proseguimento con la maglia giallorossa si riducono sempre di più.

Le prospettive per la Roma

La Roma dovrà fare delle scelte importanti nei prossimi giorni riguardo il futuro dei suoi giocatori. Se da un lato potrebbe investire su Llorente per solidificare la difesa, dall’altro dovrà trovare una soluzione al mancato accordo con Spinazzola, valutando alternative sul mercato. Il club giallorosso, dunque, è a un bivio decisivo per entrambe le pedine.

LIVE NEWS