mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, proposta stratosferica per il bomber

Calciomercato Roma, preparativi per la nuova stagione. La società giallorossa è in piena azione per strutturare al meglio l’attacco in vista del prossimo campionato.

Preparativi per la nuova stagione

La macchina della Roma è già in movimento. Tra circa un mese prenderà il via la nuova stagione e, per quella data, la rosa dovrà essere delineata per consentire a Daniele De Rossi di iniziare il suo lavoro nel migliore dei modi. Le manovre di mercato diventano quindi cruciali per mettere a punto la squadra.

Ruolo chiave del nuovo direttore sportivo

Florent Ghisolfi, il nuovo direttore sportivo della Roma, ha molto lavoro da fare. L’obiettivo è migliorare la rosa sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. La stagione appena conclusa ha evidenziato chiaramente la mancanza di ricambi all’altezza, costringendo De Rossi a utilizzare costantemente lo stesso blocco di giocatori, con ovvie conseguenze fisiche e di rendimento quando gli impegni sono diventati pressanti. È imperativo invertire questa tendenza e garantire un roster più ampio e di qualità.

Tutti i reparti saranno oggetto di profonde ristrutturazioni, con attenzione particolare all’equilibrio finanziario. Tuttavia, il reparto offensivo sembra al momento il punto focale delle attenzioni di Ghisolfi e De Rossi. La ricerca di nuovi talenti per l’attacco potrebbe presto portare a qualche sorpresa nel calciomercato estivo.

Calciomercato Roma, obiettivo attaccanti

L’attacco della Roma dovrà fare a meno di Romelu Lukaku, una decisione prevedibile visto che il centravanti belga non sarebbe stato riscattato. La questione ora è trovare un degno sostituto.

La Roma ha posto gli occhi su Jonathan David del Lille. Tuttavia, il costo elevato del centravanti canadese, la cui valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro, rende questa opzione poco praticabile.

L’attenzione della Roma sembra quindi orientarsi su un altro profilo: Simon Banza del Braga. Secondo fonti italiane, l’attaccante congolese classe 1996 è considerato una valida alternativa a David. Nonostante l’interesse di club come West Ham e Marsiglia, Banza rimane un obiettivo reale per la Roma. Tuttavia, anche le offerte dagli Emirati Arabi Uniti sono molto allettanti per il giocatore. In un mercato sempre imprevedibile, la Roma è pronta a guardare oltre se necessario.

LIVE NEWS