giovedì, Ottobre 17, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: Spunta Ernest Nuamah per la fascia, tutti i nomi monitorati da Ghisolfi nella sessione trasferimenti.

Florent Ghisolfi ha recentemente iniziato il suo lavoro a Trigoria con l’obiettivo di rinforzare la rosa della Roma in vista della prossima stagione, in linea con le richieste di mister Daniele De Rossi. Una delle priorità del club giallorosso è la ricerca di un esterno offensivo rapido e abile nell’uno contro uno, come sottolineato più volte dal tecnico stesso.

Interesse della Roma per Nuamah

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta che la Roma ha messo gli occhi su Ernest Nuamah, esterno attualmente in forza al Lione. Il giocatore ghanese, mancino e capace di giocare su entrambe le fasce, ha 20 anni e un costo di circa 18 milioni di euro, cifra considerata abbordabile dalla dirigenza giallorossa. Lo scorso anno, Nuamah è stato un titolare indiscusso tra le fila del club francese, totalizzando 39 presenze, 2446 minuti giocati, 7 gol e 3 assist.

Dettagli del trasferimento sospetto

Nuamah è arrivato al Lione la scorsa estate in prestito dal RWDM47, una neopromossa nella massima serie belga che l’aveva acquistato per 30 milioni di euro dal Nordsjælland. Questo trasferimento ha destato sospetti, considerata la dimensione modesta del club belga, fondato nel 2015 e alternatosi tra prima e seconda divisione. La spiegazione risiede nella curiosa coincidenza che vede RWDM47 e Lione avere lo stesso proprietario: la Eagle Football. La mossa è stata considerata una soluzione per aggirare i limiti imposti dal Fair Play Finanziario, problema che il Lione avrebbe affrontato con un trasferimento diretto così oneroso.

Altri nomi nel mirino della Roma

Ernest Nuamah non è l’unico giocatore monitorato dalla Roma. Per la fascia destra, le alternative includono Matías Soulé, 21enne che ha brillato al Frosinone e attualmente in prestito dalla Juventus. Il tempo ha rilanciato anche i nomi di Matteo Politano, 30 anni, del Napoli, ed Edon Zhegrova, 25 anni, del Lille.

LIVE NEWS