domenica, Ottobre 27, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Casting attaccante Roma: Ghisolfi punta Kalimuendo, tutti i nomi seguiti dai giallorossi nel calciomercato

Florent Ghisolfi: Alla Ricerca di un Nuovo Attaccante per la Roma

Il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica, Florent Ghisolfi, è appena arrivato nella Capitale e sta già lavorando intensamente per rafforzare la rosa giallorossa in vista della sessione estiva di calciomercato. La priorità principale è quella di individuare l’attaccante che possa sostituire Romelu Lukaku, un giocatore che la Roma non può assicurarsi definitivamente, così come Sardar Azmoun, destinato a tornare al Bayer Leverkusen. Inoltre, potrebbe esserci l’addio di Tammy Abraham, molto richiesto in Premier League, portando così la Roma a dover riorganizzare completamente il reparto offensivo.

Interesse per Arnaud Kalimuendo

Florent Ghisolfi ha manifestato un forte interesse per Arnaud Kalimuendo, attaccante ventiduenne del Rennes. Ghisolfi ha già avuto fiducia nel giovane talento ai tempi dell’U19 del PSG, quando lo portò al Lens. Il costo del cartellino di Kalimuendo si aggira attorno ai 20 milioni di euro, una cifra considerata accessibile dal club giallorosso. Ricordiamo che l’ultimo inverno, l’Eintracht Francoforte aveva tentato senza successo di acquisire il giocatore.

Le Prestazioni di Kalimuendo

Kalimuendo ha collezionato ben 41 presenze in questa stagione, realizzando 15 gol tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia. Il Rennes ha acquisito il giocatore dal PSG nel 2022 per una cifra simile a quella attualmente richiesta. In precedenza, Kalimuendo aveva giocato in prestito al Lens sotto la direzione sportiva di Ghisolfi, creando così una storia di successo tra i due che potrebbe ripetersi nella nuova avventura romana.

Altri Attaccanti Nel mirino

Il calciomercato è ancora lungo e Kalimuendo non è l’unico giocatore osservato dalla dirigenza della Roma. Tra i nomi emersi, troviamo Serhou Guirassy dello Stoccarda, che possiede una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro. Inoltre, altri prospetti interessanti includono Jonathan David del Lille, Samuel Omorodion dell’Atletico Madrid e Santiago Giménez del Feyenoord.

Florent Ghisolfi e la dirigenza giallorossa sono pronti a valutare tutte le opzioni disponibili per assicurare un attacco all’altezza delle ambizioni del club.

LIVE NEWS