mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Chelsea nei guai e colpo di scena incredibile: 20 milioni per Lukaku

L’attuale situazione di Romelu Lukaku, corteggiato da Antonio Conte e dal Napoli, potrebbe riservare sorprese inaspettate nel prossimo calciomercato.

Il Calciomercato in Serie A: Rivoluzioni all’Orizzonte

Il calciomercato non si ferma mai e, con l’avvicinarsi della sessione estiva, le voci e indiscrezioni su possibili trasferimenti diventano sempre più insistenti. Quest’anno, la Serie A potrebbe assistere a significative rivoluzioni nei rosters delle sue squadre più importanti, in parte a causa dei numerosi cambi di panchina in corso.

Cambiare allenatore non significa solo nuove tattiche e allenamenti, ma implica anche un adeguamento della rosa secondo le preferenze del nuovo tecnico. Molti allenatori tendono a portare con sé i propri giocatori di fiducia nelle nuove squadre, ed è proprio ciò che sta accadendo con Antonio Conte e il Napoli.

Conte e Lukaku: Reunion in Vista?

Antonio Conte, scelto da Aurelio De Laurentiis per riportare il Napoli ai vertici della Serie A, avrebbe avanzato una richiesta specifica: Romelu Lukaku. Il gigante belga, che ha già vinto uno scudetto con Conte all’Inter, è un giocatore che il tecnico salentino non vuole perdere per la prossima stagione. Tuttavia, un grosso ostacolo potrebbe interrompere questa reunion.

Lukaku ha vissuto una stagione complicata con la Roma, caratterizzata da alti e bassi. I suoi 13 gol e 3 assist in 32 partite non hanno convinto del tutto, complici la transizione tecnica e la poca integrazione iniziale nella manovra offensiva romanista. Il Chelsea chiede 40 milioni di euro per il suo cartellino, una cifra troppo alta per le casse giallorosse, vista anche l’età del giocatore.

Il Chelsea Rivede Il Prezzo: L’Arabia Saudita Fa Pressione

Per il Napoli, invece, i 40 milioni richiesti non rappresentano un grande problema, specialmente se si considera la possibile cessione di Osimhen, che aumenterebbe notevolmente il budget del club. Inoltre, l’arrivo di Conte favorirebbe l’inserimento di Lukaku nel sistema di gioco, purché il belga perda i famosi 5 kg di troppo di cui si è parlato nei recenti contatti tra i due.

Il Chelsea, per fronteggiare le esigenze del Fair Play Finanziario, potrebbe ridurre il prezzo fino a 20 milioni di euro. Tuttavia, l’Arabia Saudita, e più precisamente l’Al-Ittihad, sta facendo pressione su Lukaku per portarlo nella Saudi Pro League. Se i petrodollari arabi dovessero prevalere, Conte ha già pronte delle alternative, come Victor Gyokeres, Artem Dovbyk, Guirassy e Gimenez.

Insomma, le prossime settimane saranno fondamentali per capire dove giocherà Lukaku nella prossima stagione e se il Napoli riuscirà a soddisfare le richieste di Conte, o se l’attaccante belga prenderà la strada dell’Arabia Saudita.

LIVE NEWS