In attesa delle partite della prossima stagione, Roma e Lazio si stanno sfidando in un intenso ‘derby di calciomercato’. Le due squadre della capitale stanno cercando di rinforzarsi al meglio per competere ai massimi livelli nel prossimo campionato.
Roma e il cambio in panchina
La Roma ha chiuso la stagione 2023/24 con una vittoria convincente per 5-2 nell’amichevole australiana contro il Milan. L’annata appena conclusa è stata segnata da eventi significativi, tra cui il cambio di allenatore a metà gennaio, con Daniele De Rossi che ha sostituito José Mourinho. Questo cambio di panchina sembra ormai un lontano ricordo, sebbene abbia avuto un notevole impatto sul rendimento della squadra. Recentemente, Mourinho è stato nominato nuovo allenatore del Fenerbahce, portando un ulteriore cambiamento nel panorama calcistico europeo.
Calciomercato: Rivalità tra Roma e Lazio per Pavlidis
In casa giallorossa, l’attenzione è focalizzata sulla strategia di mercato per la prossima campagna acquisti estiva. Uno degli obiettivi principali è trovare un sostituto per Romelu Lukaku, che è tornato al Chelsea. In questo contesto, emergono novità significative riguardo ai movimenti di mercato.
Un giocatore che ha attirato l’interesse sia di Roma che Lazio è Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar. Il greco è stato identificato come un possibile sostituto di Lukaku e, secondo le ultime indiscrezioni, Igor Tudor ha inserito Pavlidis nella lista degli acquisti prioritari.
Da alcune settimane, il nome di Pavlidis è stato associato alla Roma. Questo giocatore è diventato uno degli attaccanti più ricercati d’Europa grazie alla sua straordinaria stagione con l’AZ Alkmaar, durante la quale ha segnato 25 gol in 34 partite. Inoltre, il costo del suo cartellino non sembra eccessivo, dato che il suo contratto con il club olandese scadrà tra 12 mesi, rendendolo una potenziale occasione di mercato per entrambe le squadre capitoline.
La competizione tra Roma e Lazio per assicurarsi le prestazioni di Pavlidis promette di essere uno dei temi caldi del mercato estivo, con entrambe le squadre determinate a fare il possibile per rinforzare i rispettivi organici in vista della prossima stagione.