sabato, Novembre 2, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Grande Scambio tra Juve e Napoli: Conte Sbaraglia la Roma

Calciomercato Roma: L’arrivo di Conte al Napoli Complica i Piani di De Rossi con un Maxi Scambio tra Juve e Partenopei

Il mercato estivo si annuncia bollente per Roma, Juventus e Napoli. Con Antonio Conte che si prepara a sedere sulla panchina del Napoli, le strategie di mercato cambiano, complicando i piani di Daniele De Rossi alla Roma. La possibile mossa di Conte potrebbe portare a un maxi scambio tra Juventus e Napoli, segnando un doppio addio e un potenziale sconvolgimento tra le fila giallorosse.

Conte Pronto a Tornare in Serie A

Antonio Conte sembra destinato a un clamoroso ritorno nel calcio italiano. Dopo aver lasciato il Tottenham a febbraio 2023, il tecnico pugliese aveva già manifestato il desiderio di tornare in Serie A. Il Napoli, reduce da un’annata difficile che l’ha vista cambiare ben tre allenatori – da Rudi Garcia, a Walter Mazzarri, fino a Calzona – sembra la destinazione ideale per Conte. L’imminente firma del contratto sembrerebbe aprire nuovi scenari di mercato interessanti, specialmente in ottica Juventus-Napoli.

Rivoluzione di Mercato: Maxi Scambio Juve-Napoli

La Roma, con Daniele De Rossi confermato in panchina, si prepara a un calciomercato estivo che potrebbe vedere una completa rivoluzione della rosa. Anche Juventus e Napoli si trovano in una situazione simile: i bianconeri, dopo l’addio di Massimiliano Allegri, stanno puntando su Thiago Motta, mentre Napoli ripartirà con Antonio Conte, pronto a influenzare pesantemente le scelte di mercato. Due dei giocatori più desiderati da De Rossi, Giovanni Di Lorenzo e Federico Chiesa, potrebbero finire nel mirino del neotecnico partenopeo, complicando i piani della Roma.

Maxi Scambio Juve-Napoli, Conte Decisivo: Doppio Scippo alla Roma

Tutti gli occhi sono puntati sul futuro di Giovanni Di Lorenzo e Federico Chiesa. I due giocatori, entusiasti per la possibilità di partecipare come protagonisti all’Europeo con l’Italia, potrebbero lasciare Napoli e Juventus in questa finestra di mercato. Daniele De Rossi, che li ha già visti da vicino durante l’esperienza in Nazionale con Roberto Mancini, potrebbe tentare di portarli alla Roma. Tuttavia, l’arrivo di Conte al Napoli potrebbe sconvolgere i piani.

Secondo fonti vicine a ‘Il Mattino’, Conte cercherà di convincere Giovanni Di Lorenzo a rimanere al Napoli. Se questo fallisce, il terzino sembra destinato a trasferirsi alla Juventus, interessata anche a Giacomo Raspadori. Per facilitare l’affare, Cristiano Giuntoli, potrebbe inserire Federico Chiesa come contropartita tecnica, portando a un grande scambio tra le due squadre.

In conclusione, i movimenti di mercato di Juventus e Napoli sono pronti a scombinare i piani della Roma. Con De Rossi che vede i suoi obiettivi di mercato tangibili ma sfuggenti, il calciomercato estivo 2024 si preannuncia come uno dei più intriganti degli ultimi anni.

LIVE NEWS