lunedì, Settembre 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Il “problema” di Sabatini che ha segnato un gol da record: buon compleanno, Marco! GRAFICA!

Marco Borriello, noto attaccante italiano, approda alla Roma nell’estate del 2010 con l’obiettivo di potenziare un reparto offensivo che solo pochi mesi prima era stato vicinissimo a vincere lo scudetto, sfumato all’ultima giornata.

Una Stagione Sotto le Aspettative

Nonostante un’annata al di sotto delle attese, con la Roma che chiude al sesto posto in classifica, Borriello non delude le aspettative dei tifosi. L’attaccante realizza 17 gol in 46 partite, distinguendosi come l’unico giocatore della squadra a segnare in tutte le competizioni disputate in quella stagione: Serie A, Coppa Italia e Champions League.

Il Miglior Anno con la Maglia Giallorossa

Quella sarà la migliore stagione di Marco Borriello con la maglia della Roma. Tuttavia, con l’arrivo della nuova proprietà americana, l’attaccante viene progressivamente messo ai margini del progetto. L’allora Direttore Sportivo Walter Sabatini, in una conferenza stampa, definisce Borriello come “un problema”, segnando l’inizio della fine per il giocatore nella capitale.

Prestiti e Ritorni

Borriello inizia così una lunga serie di prestiti, sia in Italia che all’estero, alternando ritorni temporanei alla Roma. Rimane aggregato alla rosa per la stagione 2013/2014 fino a gennaio, giusto in tempo per segnare un gol storico contro il Chievo il 31 ottobre. Quella rete consente alla Roma di Rudi Garcia di ottenere il decimo successo consecutivo nelle prime 10 giornate di campionato, un record tuttora imbattuto.

Un Compleanno Speciale

Oggi, Marco Borriello compie 42 anni. La nostra redazione si unisce nell’augurare al calciatore un felice compleanno, ricordando i momenti salienti della sua carriera giallorossa.

LIVE NEWS