L’esposto presentato nelle scorse settimane è arrivato sulla scrivania della Procura di Milano. Vediamo cosa sta succedendo.
Dopo la conquista dello Scudetto, l’Inter si è trovata al centro di numerose situazioni, sia direttamente che indirettamente. Recentemente, il cambio di proprietà ha visto Oaktree diventare il nuovo azionista di maggioranza con il 99,96%. Marotta (LaPresse) – Asromalive.it
Cambio di proprietà e nuovo esposto
Poco dopo che Oaktree ha ufficialmente preso il controllo del club nerazzurro e ha nominato Marotta come nuovo presidente, è stato presentato un esposto dalla Fondazione “Jdentità Bianconera” diretto a FIGC, Covisoc e Procura Federale. Questo esposto richiede un’indagine approfondita sul passaggio di proprietà al fondo americano. La fondazione solleva preoccupazioni circa presunte irregolarità relative all’iscrizione dell’Inter nell’ultimo campionato.
La Procura di Milano e l’esposto della Fondazione
Secondo quanto riportato da varie fonti giornalistiche, l’esposto della Fondazione Jdentità Bianconera è ora nelle mani della Procura di Milano. L’associazione, nata per “tutelare e difendere l’immagine e l’onorabilità dei tifosi della Juventus”, mette in dubbio l’esistenza dei requisiti minimi necessari per l’iscrizione del club nerazzurro al campionato. Beppe Marotta (LaPresse) – Asromalive.it
La questione è complicata, con un focus particolare sull’accertamento della “fornitura di garanzie a supporto della cosiddetta continuità aziendale”. Sarà il procuratore Marcello Viola a esaminare l’esposto e a determinare i prossimi passi. Resteremo aggiornati su eventuali sviluppi e clamorosi colpi di scena che potrebbero emergere da questa vicenda. Continueremo a fornirvi ulteriori dettagli qualora ci siano novità di rilievo.