venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Italia, Donnarumma in discussione? Vicario: “La scelta è di Spalletti, ma io sono pronto a competere”

Gianluigi Donnarumma è considerato il titolare della Nazionale Italiana, almeno sulla carta. Tuttavia, Guglielmo Vicario, pronto a disputare la sua terza partita da titolare contro la Bosnia, sembra intenzionato a mettere in discussione questa gerarchia. In una conferenza stampa tenutasi alla vigilia dell’amichevole, il portiere del Tottenham ha espresso il suo punto di vista.

La Disponibilità di Vicario

Vicario sarà titolare domani?
“Il ruolo di portiere è il mio, ma la decisione finale spetta all’allenatore. Sono pronto in qualsiasi circostanza, anche per offrire supporto dalla panchina. L’importante è essere sempre utili, indipendentemente dalla situazione. Essere sportivi significa essere desiderosi di competere sempre. Rimango sempre disponibile per indossare la maglia della Nazionale”.

Il Ritorno ad Empoli: Un’Emozione Unica

Domani tornerai a Empoli con la maglia della Nazionale. Che emozioni provi? E come sei migliorato in quest’ultimo anno?
“Ritornare allo stadio Castellani con la maglia della Nazionale sarà estremamente emozionante. Solo a pensarci, domani sarà un momento speciale per me, per i miei genitori e per tanti empolesi che mi stimano ancora. L’Empoli è la squadra che mi ha dato l’opportunità concreta di emergere in Serie A e di realizzare il sogno di giocare in Premier League. Da quando ho lasciato Empoli, ho acquisito maggiore fiducia nei miei mezzi. Sono grato al club per il coraggio e la follia che hanno mostrato scommettendo su di me. Sarò per sempre riconoscente all’Empoli”.

Vicario e il Futuro della Nazionale

L’evoluzione continua e la voglia di competere di Guglielmo Vicario pongono nuove sfide e possibilità per la Nazionale Italiana. Riuscirà a ritagliarsi uno spazio da protagonista, mettendo in discussione il dominio di Donnarumma? Solo il tempo e le prestazioni sul campo lo diranno, ma la sua determinazione è evidente, pronta a spingere l’intera squadra verso nuovi traguardi.

LIVE NEWS