lunedì, Giugno 10, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Italia U21 vs Panama U23: Pisilli confermato titolare a centrocampo

Italia U21 vs Panama U23: Pisilli Titolare nel Centrocampo Azzurro

Italia U21 vs Panama U23: Pisilli Titolare nel Centrocampo Azzurro

Stasera alle 18:15, l’Italia Under 21 torna in campo per affrontare la seconda partita del Maurice Revello Tournament, sfidando la formazione Under 23 di Panama. Dopo un inizio non brillante, la squadra di Carmine Nunziata ha bisogno di una vittoria per mantenere vive le speranze di qualificarsi almeno per il secondo posto. Vediamo quali sono le scelte del CT Nunziata.

La Formazione dell’Italia Under 21

Per questa partita cruciale, Nunziata ha scelto di schierare l’Italia Under 21 con un modulo 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Sassi, mentre la difesa a quattro sarà composta da Dalle Mura e Turicchia sugli esterni, con Bonfanti e Veroli al centro.

Il centrocampo sarà occupato da Ndour, Bianco e Pisilli, quest’ultimo confermato titolare. A fare da trequartista ci sarà Fini, libero di agire dietro la coppia d’attacco formata da Sebastiano Esposito e Raimondo. La guida della squadra, in panchina, sarà naturalmente di Carmine Nunziata.

L’Obbligo di Vincere

La formazione scelta da Nunziata mostra la chiara intenzione di puntare alla vittoria. Dopo un primo match sottotono, l’Italia U21 deve assolutamente conquistare i tre punti per avere ancora speranze di avanzare nel torneo. La partita contro Panama U23 rappresenta un banco di prova importante per i giovani azzurri.

Giocatori Chiave da Tenere d’Occhio

Tra i giocatori da tenere d’occhio c’è sicuramente Pisilli, il talentuoso centrocampista scelto da Nunziata come titolare. La sua visione di gioco e la capacità di inserimento potrebbero risultare determinanti. Occhi puntati anche su Sebastiano Esposito, che ha il compito di finalizzare le azioni offensive costruite dalla squadra.

Ecco le scelte dettagliate di Carmine Nunziata per l’Italia Under 21:

Formazione Italia Under 21 (4-3-1-2):
Sassi; Dalle Mura, Bonfanti, Veroli, Turicchia; Ndour, Bianco, Pisilli; Fini; Sebastiano Esposito, Raimondo.
Allenatore: Nunziata.

Riusciranno i ragazzi di Nunziata a strappare la tanto necessaria vittoria? Tutti i tifosi azzurri non vedono l’ora di scoprirlo.

LIVE NEWS