martedì, Novembre 5, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

La Juve chiede molto per Chiesa: Roma valuta un’alternativa da 15 gol

L’acquisto di Federico Chiesa, tanto desiderato da Daniele De Rossi, potrebbe svanire, portando Ghisolfi a valutare alternative valide.

Roma: un’estate di cambiamenti

La Roma guidata da Daniele De Rossi si prepara a vivere una vivace sessione di mercato estiva, con l’obiettivo di ridisegnare una rosa costruita sotto le direttive di José Mourinho. Con l’arrivo di Ghisolfi, il club giallorosso ha l’opportunità di sfruttare le numerose cessioni e il congelamento dei tanto discussi 40 milioni di euro di plusvalenze richieste entro giugno. Questo consentirà di costruire una squadra basata esclusivamente sulle esigenze e richieste di De Rossi.

Federico Chiesa (Ansafoto) – Asromalive.it

Obiettivo sugli esterni offensivi

Non sorprende che i vertici del centro sportivo Fulvio Bernardini stiano focalizzando l’attenzione sugli esterni offensivi. De Rossi ha infatti manifestato il bisogno di giocatori in grado di dare profondità e dinamismo sulle fasce. Caratteristiche che si ritrovano perfettamente in Federico Chiesa, il cui nome è cerchiato in rosso nella lista dei desideri del tecnico romano.

Chiesa costa troppo, la Roma pensa a Gonzalez e Jota Silva

Tra le vie della capitale il nome di Federico Chiesa è diventato un argomento caldo tra i supporter giallorossi. L’interesse di De Rossi per l’esterno della Juventus ha accelerato le valutazioni della dirigenza, e i rumors che vedrebbero Thiago Motta poco incline a trattenerlo hanno acceso ulteriormente le speranze romaniste.

Nonostante questo, secondo le recenti notizie, due ostacoli sembrano rendere difficile l’affare. Primo, il costo elevato di circa 40 milioni di euro, considerando anche una stagione non facile per il bianconero. Secondo, la sua condizione fisica precaria, con molte partite saltate nella stagione appena conclusa.

Jota Silva (Ansafoto) – Asromalive.it

Anche la presenza a Roma di Fali Ramadani, agente di Chiesa, non sembra aver portato a negoziazioni concrete riguardo l’esterno. Tuttavia, è possibile che i dirigenti giallorossi si incontrino con il procuratore per discutere del futuro di altri clienti. Tra i giocatori menzionati ci sono Jeremie Boga del Nizza e Ivan Fresneda dello Sporting Lisbona.

Per far fronte alla possibile mancata acquisizione di Chiesa, l’attenzione si sposta su Nico Gonzalez della Fiorentina e Jota Silva del Guimaraes. Gonzalez, sebbene meno esplosivo di Chiesa, possiede qualità tecniche raffinate ed è valutato intorno ai 35 milioni di euro. Jota Silva, classe ’99, ha avuto una stagione di consacrazione con 15 gol e 7 assist, il cui cartellino potrebbe essere acquisito tramite una clausola rescissoria di 20 milioni di euro dal club portoghese.

LIVE NEWS