domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

La Juventus completa due nuove trattative: Chiesa fuori squadra

La Juventus ha concluso con successo due importanti trattative di mercato, grazie all’attività instancabile della premiata ditta Cristiano Giuntoli e Thiago Motta. L’obiettivo è chiaro: assemblare una squadra di alto livello.

La Juventus che Verrà: Composizione e Strategie

La formazione della nuova Juventus si sta delineando e sorgeranno naturalmente molte domande. Chi saranno i protagonisti in grado di interrompere il percorso vincente dell’Inter verso il secondo titolo consecutivo? Thiago Motta riuscirà a sopportare la pressione dell’ambiente bianconero, che ha travolto persino un allenatore esperto e titolato come Massimiliano Allegri? Questi interrogativi sono solo una parte delle tante curiosità intorno alla nuova squadra bianconera.

La Sfida della Nuova Gestione

Sotto un’osservazione attenta e costante, la nuova dirigenza della Juventus, al primo grande test, insieme ai nuovi tecnici, lavorano per riqualificare la squadra. Nonostante i vincoli finanziari ereditati dal passato, che limitano le operazioni di mercato, la priorità assoluta rimane la sostenibilità. Tuttavia, alla Juventus si chiede sempre una sola cosa: vincere. Pertanto, Giuntoli è impegnato quotidianamente con il nuovo tecnico per individuare i migliori profili disponibili sul mercato, cercando di costruire un team competitivo in ogni ruolo.

In Difesa Arrivano Calafiori e Di Lorenzo

Ogni sessione di mercato è accompagnata da una moltitudine di ipotesi, e la Juventus non fa eccezione. Tra voci più o meno credibili, emergono i nomi dei prossimi potenziali acquisti che potrebbero varcare i cancelli della Continassa.Riccardo Calafiori

Secondo Antonello Angelini, due nuovi giocatori sono pronti a unirsi alla Juventus: “Credo che i prossimi arrivi della Juventus saranno Calafiori e Di Lorenzo: quest’ultimo non vuole rimanere a Napoli”. Anche Nicola Balice ha parlato dell’ipotesi Di Lorenzo-Juventus: “Di Lorenzo? La volontà c’è, ma bisogna passare dal Napoli. Credo che sia la Juve a non prendere in considerazione uno scambio Chiesa-Di Lorenzo. Vendere Chiesa all’estero potrebbe essere vantaggioso per tutti. Sotto una certa soglia economica, conviene trattenerlo”.

Non ci sarà quindi alcuno scambio tra Chiesa e Di Lorenzo, ma fino al 30 agosto, data di chiusura della sessione estiva di mercato, tutto è ancora possibile. Con le operazioni Calafiori e Di Lorenzo, la Juventus sta costruendo una squadra con sempre maggiori elementi “azzurri”.

Per ulteriori sviluppi, sarà necessario attendere la conclusione del campionato europeo in Germania, quando potrebbero emergere nuovi dettagli importanti.

LIVE NEWS