sabato, Novembre 2, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

La Roma ci ritenta: nuovo acquisto in prestito dal PSG

Le Prime Mosse di Florent Ghisolfi: Roma in Rivoluzione

Nella Città Eterna, almeno sul lato giallorosso, soffia un vento di cambiamento grazie al neo direttore tecnico Florent Ghisolfi. L’ex dirigente del Nizza non perde tempo e, a meno di un mese dall’apertura del calciomercato estivo, si prepara a valutare con attenzione sia le operazioni in entrata sia quelle in uscita.

Nuove Strategie per la Roma

L’arrivo in un club in piena fase di rinnovamento può essere disorientante, ma per il DS francese rappresenta un’opportunità unica per dimostrare immediatamente il suo valore e colmare le evidenti lacune dell’organico evidenziate da Daniele De Rossi nelle ultime settimane. Il presidente Dan Friedkin e suo figlio Ryan sono pronti a sostenere le nuove strategie lanciate da Ghisolfi.

Esigenze Diversificate

Le esigenze di Daniele De Rossi sono diverse da quelle di José Mourinho, e questo comporta numerose uscite che permetteranno a Ghisolfi e DDR di ricostruire la squadra dalle basi. Tra le priorità c’è la necessità di trovare esterni offensivi che rispecchino le caratteristiche desiderate dal tecnico, ma ci sono anche altri ruoli che richiedono interventi urgenti.

Ghisolfi Pensa a Skriniar del PSG

Uno dei reparti che subirà una profonda ristrutturazione è sicuramente la difesa. Diversi giocatori di retroguardia, come Dean Huijsen, Rasmus Kristensen, Leonardo Spinazzola, e probabilmente anche Chris Smalling e Rick Karsdorp, stanno per lasciare il club. Pertanto, è necessario trovare nuovi difensori, sia esterni che centrali. Forte dei suoi contatti in Francia, Ghisolfi ha contattato Luís Campos, consulente strategico del PSG, per portare Milan Skriniar nella capitale.

Stando a quanto riportato da fonti affidabili, il DS francese ha proposto un prestito con pagamento del 50% dello stipendio per il difensore sloveno, il cui contratto con il PSG scade nel giugno 2028.

Florent Ghisolfi non perde tempo e con decisioni mirate si prefigge di riportare la Roma ai vertici del calcio italiano, creando una squadra competitiva sotto la guida attenta e strategica di De Rossi.

LIVE NEWS