lunedì, Settembre 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

La Roma in Nazionale: Turchia-Georgia 3-1 – Celik entra nel finale con un bel cross e un rischio su Kvaratskhelia

Una sfida intensa si è conclusa con la vittoria della Turchia per 3-1 contro la Georgia sotto la guida del CT Vincenzo Montella. La partita, giocata al Westfalenstadion di Dortmund, ha visto la Turchia ottenere i primi tre punti nel gruppo F delle qualificazioni a Euro 2024. Muldur ha aperto le marcature al 25′ con una splendida volée. Il pareggio di Mikautadze è arrivato sette minuti dopo. Il gol decisivo è stato siglato da Arda Guler con un tiro da fuori area al 65′. Akturkoglu ha chiuso definitivamente la partita nei minuti di recupero.

Prestazione di Zeki Celik

Il giocatore della Roma, Zeki Celik, ha iniziato la partita dalla panchina ed è stato inserito all’85’ per rinforzare la difesa durante i tentativi finali della Georgia di pareggiare. Nonostante sia stato in campo solo per pochi minuti, Celik è riuscito a mettersi in evidenza con un bel cross per Yazici, il cui colpo di testa è stato parato da Mamardashvili. Tuttavia, Celik ha anche subito un dribbling da Kvaratskhelia, che ha poi creato un’occasione per Kochorashvili. Fortunatamente per la Turchia, quest’ultimo non è riuscito a concretizzare.

Andamento del Match

Il match ha visto un continuo alternarsi di azioni. La Turchia ha preso subito il controllo con il gol di Muldur, ma la risposta della Georgia non si è fatta attendere. L’altalena di emozioni è continuata fino a quando Guler ha realizzato un magnifico gol che ha ridato il vantaggio alla sua squadra. Infine, Akturkoglu ha sfruttato un contropiede per chiudere i conti nel recupero.

TURCHIA-GEORGIA 3-1 (25′ Muldur, 32′ Mikautadze, 65′ Guler, 90’+7′ Akturkoglu)

Squadra della Turchia
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Akaydin, Kadioglu, Bardacki, Muldur (85′ Celik); Ayhan (79′ Demiral), Kokcu; Guler (79′ Yazici), Calhanoglu (90’+2′ Ozcan), Yildiz (85′ Akturkoglu); Yilmaz.

A disposizione: Bayindir, Cakir, Yokuslu, Tosun, Kaplan, Yuksek, Kilicsoy, Akgun, Yildirim.

CT: Vincenzo Montella

Squadra della Georgia
GEORGIA (3-4-3): Mamardashvili; Kverkvelia (85′ Zivzivadze), Kashia, Dvali; Tsitaishvili (74′ Lochoshvili), Mekvabishvili (89′ Altunashvili), Kochorashvili, Kakabadze; Kvaratskhelia, Chakvetadze (74′ Davitashvili), Mikautadze.

A disposizione: Gugeshashvili, Kvilitaia, Gocholeishvili, Gvelesiani, Kvekveskiri, Kiteishvili, Shengelia, Lobjanidze, Tabidze, Sigua.

CT: Willy Sagnol

Arbitro: Facundo Tello (ARG)

Assistenti: Gabriel Chade (ARG) – Ezequiel Brailovsky (ARG)

Quarto Ufficiale: Donatas Rumsas (LTU)

VAR: José Hernandez Hernandez (ESP)

AVAR: Juan Martinez Munuera (ESP) – David Coote (ENG)

Ammoniti: Bardakci, Kverkvelia

LIVE NEWS