mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Lukaku al Napoli dopo l’era Conte: accordo firmato

Il futuro di Romelu Lukaku sembra sempre più legato al Napoli, grazie all’imminente arrivo di Antonio Conte. La coppia, che ha già avuto successo in precedenti esperienze, potrebbe ricostituirsi nella squadra partenopea.

Il Nuovo Progetto di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis non si arrende, anzi rafforza le sue ambizioni. La stagione appena conclusa è stata la più deludente sotto la sua presidenza, caratterizzata da scelte discutibili. La partenza di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli ha segnato l’inizio del declino di un progetto che poco tempo prima aveva portato il Napoli alla conquista del terzo scudetto.

I successivi cambi di allenatori sono stati altrettanti errori che hanno portato i campioni d’Italia a chiudere al decimo posto, fuori da qualsiasi competizione europea. Dopo una stagione così negativa, è naturale desiderare di ricominciare da zero, con un nuovo tecnico, un nuovo direttore sportivo e un nuovo progetto per rilanciare la squadra. Giovanni Manna, proveniente dalla Juventus, è il nuovo direttore sportivo, mentre tutto è pronto per l’arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore.

Antonio Conte e la Prima Richiesta

La trattativa per portare Antonio Conte a Napoli non è stata facile, ma ormai è praticamente conclusa. Appena firmerà il contratto, Conte avrà già una richiesta: un acquisto di peso per rinforzare la squadra.

Il primo nome sulla lista di Antonio Conte è quello di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, in uscita dalla Roma e destinato a tornare al Chelsea, potrebbe trovare la sua nuova casa a Napoli. Conte, che ha già allenato Lukaku al Chelsea e all’Inter, vorrebbe ricreare questa collaudata coppia nella sua nuova avventura partenopea.

La Roma non sembra intenzionata a riscattare Lukaku dai Blues, dato il costo elevato di circa 40 milioni di euro. Napoli potrebbe optare per un prestito con diritto o obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Le probabilità che la coppia Lukaku-Conte si riunisca al Napoli sono alte, considerando le quote fornite dalla Sisal: l’arrivo di Lukaku a Napoli è quotato a 2.00, suggerendo che l’operazione è quasi conclusa. Roma sembra aver salutato l’attaccante, e Napoli è pronta ad accoglierlo. Anche Antonio Conte…

LIVE NEWS