martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Prima avventura ricca di gol, seconda da Campione d’Italia: tanti auguri Abel! – GRAFICA!

© foto di Vocegiallorossa.it

Abel Balbo è stato uno degli attaccanti stranieri più prolifici nella storia della Serie A. Dopo essere stato scoperto dall’Udinese, club noto per la sua attenzione verso i giovani talenti internazionali, nell’estate del 1993 viene acquistato dalla Roma per la cifra di 18 miliardi di lire.

Gli Anni alla Roma

Balbo resta a Roma per sei anni, periodo in cui diventa il principale terminale offensivo della squadra giallorossa. Durante questo tempo, segna 78 gol in 146 partite di campionato. Dopo aver lasciato la Roma, continua la sua carriera al Parma e successivamente alla Fiorentina, per poi fare ritorno nella capitale nell’estate del 2000.

Ritorno e Successo

Sebbene il suo ritorno alla Roma sia caratterizzato da un utilizzo limitato, con sole tre presenze, Balbo riesce comunque ad aggiungere al suo palmarès lo scudetto e la Supercoppa Italiana, vinta contro la sua ex squadra, la Fiorentina. Termina la sua carriera calcistica in Argentina, indossando la maglia del Boca Juniors per una stagione.

Carriera Internazionale

In nazionale, Balbo rappresenta l’Argentina in 37 partite, segnando 11 gol. Una delle sue esperienze più memorabili è stata la finale di Coppa del Mondo persa nel 1990, quando l’Argentina è stata sconfitta dalla Germania ai rigori proprio a Roma.

Conclusione

Oggi, Abel Balbo celebra il suo 58° compleanno e noi gli auguriamo una giornata speciale e piena di gioia!

LIVE NEWS