sabato, Ottobre 26, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma, Calciomercato – Ernest Nuamah nel mirino per rinforzare la fascia

Vocegiallorossa.it

Il responsabile sportivo Florent Ghisolfi ha recentemente iniziato a lavorare a Trigoria con l’obiettivo di rinforzare la squadra della Roma per la prossima stagione, seguendo le direttive dell’allenatore Daniele De Rossi. Una delle principali necessità identificate dallo staff tecnico giallorosso è quella di trovare un esterno offensivo rapido e abile nel dribbling.

Interesse per Ernest Nuamah

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma sta seguendo con attenzione l’esterno del Lione, Ernest Nuamah, ventenne mancino in grado di giocare su entrambe le fasce. Il prezzo del giocatore ghanese si aggira intorno ai 18 milioni di euro, cifra ritenuta ragionevole dai dirigenti capitolini. Nella scorsa stagione, Nuamah ha collezionato 39 presenze con la maglia del Lione, totalizzando 2.446 minuti di gioco, 7 gol e 3 assist.

Il Trasferimento Controverso di Nuamah

Nuamah è approdato al Lione l’estate scorsa con un prestito dall’RWDM47, squadra appena salita nella massima serie belga, che lo aveva acquistato per 30 milioni dal Nordsjælland. Questa operazione è apparsa piuttosto insolita e costosa per un club di dimensioni modeste, fondato nel 2015 e dalla storia recente alternante tra prima e seconda divisione. In Francia, si è spiegato questo trasferimento con la coincidenza che sia RWDM47 che Lione sono di proprietà della Eagle Football, mitigando così i vincoli del Fair Play Finanziario che avrebbero impedito al club francese di sostenere un investimento così oneroso direttamente.

LIVE NEWS