lunedì, Settembre 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma, nuovo bomber: Ghisolfi messo al tappeto in due mosse. Hanno detto basta

La Roma è alla ricerca di un nuovo bomber per rinforzare la squadra nella stagione 2024-2025. Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi sono impegnati a trovare le migliori soluzioni per potenziare il reparto offensivo.

La Roma guarda al mercato degli attaccanti

Il detto “la miglior difesa è l’attacco” è quanto mai pertinente nel calcio. Durante il calciomercato, la sezione “attaccanti” domina l’attenzione, ed è proprio da qui che la Roma sembra voler costruire la sua squadra per la prossima stagione. Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi stanno focalizzando i loro sforzi sul terminale offensivo, il punto focale delle maggiori incertezze, ma anche delle maggiori certezze, almeno in uscita.

Strategie per un attacco vincente

Romelu Lukaku è già in Germania con la nazionale belga, e la Roma ha deciso di non trasformare il prestito dal Chelsea in un acquisto definitivo, ritenendo i quasi 40 milioni di euro necessari per il riscatto eccessivi. Tammy Abraham, d’altra parte, potrebbe fare ritorno in Premier League con diversi club che mostrano interesse per il 27enne londinese. La cessione di Abraham potrebbe portare alla Roma un sostanzioso budget da reinvestire nella ricerca di un nuovo attaccante di spessore.

Il futuro di Paulo Dybala rimane un’incognita. Il rinnovo con la Roma sembra ancora incerto e non si esclude la possibilità di una cessione. Con molti dei grandi attaccanti sul punto di lasciare, la domanda principale rimane: chi li sostituirà? Samuel Omorodion dell’Atletico Madrid, attaccante spagnolo di origini nigeriane classe 2004, è stato un obiettivo di lunga data per De Rossi e Ghisolfi. Tuttavia, il West Ham ha già offerto 40 milioni di euro per il suo trasferimento, proposta che è stata rifiutata dai biancorossi di Spagna.

In Italia, il giovane attaccante ha suscitato l’interesse non solo della Roma, ma anche del Napoli. Tuttavia, l’Atletico Madrid non sembra voler lasciar partire il promettente giocatore, e lo stesso Omorodion non intende lasciare la squadra guidata da Diego Pablo Simeone. Di conseguenza, sia Roma che Napoli dovranno cercare altrove le soluzioni ideali per rinforzare il loro attacco.

La missione di De Rossi e Ghisolfi è chiara: trovare un nuovo bomber capace di fare la differenza. La ricerca continua e le prossime settimane saranno cruciali per definire il volto dell’attacco della Roma per la stagione 2024-2025.

LIVE NEWS