domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma segna un colpo per Euro 2024: firmato il primo accordo

La Roma pesca dall’Europeo in Germania e ha raggiunto un accordo per uno dei top nel suo ruolo. De Rossi non vede l’ora di accoglierlo nella squadra.

La Roma è in pieno fermento per rinforzare vari reparti, in particolare la difesa. Una delle richieste dell’allenatore potrebbe essere soddisfatta presto grazie alla determinazione della società e alla volontà del giocatore di unirsi al gruppo.

De Rossi e Ghisolfi lavorano a stretto contatto per il mercato

L’arrivo del mercato estivo ha reso evidente la necessità per la Roma di essere pronta. La strategia di rafforzamento è stata pianificata da poco con Ghisolfi, considerando sia attacco che centrocampo. Il nuovo direttore sportivo, lavorando fianco a fianco con De Rossi, ha individuato i profili giusti per migliorare la squadra. Sia l’attacco che il centrocampo richiedono particolare attenzione, con l’obiettivo di ingaggiare un centravanti e un mediano box to box.

Le fasce sono un altro reparto cruciale, specialmente quella destra che necessita di un rinnovamento completo. Con Celik, Karsdorp e Kristensen in uscita, il solo Sangarè – destinato alla Primavera – per ora è previsto in entrata. In cima alla lista delle priorità di De Rossi e Ghisolfi c’è Raoul Bellanova, esterno della Nazionale italiana e del Torino.

La Roma punta su Bellanova: accordo vicino

La Roma ritiene Bellanova il giocatore ideale per rafforzare la fascia destra, grazie alla sua giovane età (classe 2000) e alla sua prestanza fisica. Nella scorsa stagione con il Torino ha totalizzato 39 presenze, 1 gol e 7 assist, suscitando rimpianti nell’Inter per averlo lasciato andare con troppa leggerezza.

Secondo quanto riportato da Leggo, la Roma ha già una bozza d’accordo con il procuratore di Bellanova per il suo ingaggio. Il giocatore, attualmente impegnato agli Europei in Germania con Mancini, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy, è stato persuaso anche dai compagni. L’ultima sfida è trovare un’intesa con il Torino, la cui richiesta si aggira intorno ai 25 milioni. Ghisolfi spera di poter abbassare la cifra inserendo possibili contropartite tecniche come Kumbulla o qualche giovane della Primavera. De Rossi sogna di avere finalmente un terzino destro di alto livello.

LIVE NEWS