domenica, Ottobre 27, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma si assicura un nuovo attaccante da 20 milioni: Ghisolfi punta sul sicuro

La Roma è una delle squadre più attive della Serie A in queste prime settimane di calciomercato estivo.

Sotto la guida di Daniele De Rossi, la squadra ha concluso la stagione 2023/24 con un chiaro miglioramento progressivo. Anche se i giallorossi non sono riusciti a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, i progressi apportati dall’ex capitano, ora allenatore, sono evidenti per tutti gli appassionati.

Ottimismo per il Futuro

Nonostante la delusione per non essere riusciti ad accedere alla Champions League e l’amarezza per la semifinale di Europa League persa negli ultimi minuti contro il Bayer Leverkusen, c’è un grande ottimismo per la prossima stagione. I primi mesi di De Rossi come tecnico della Roma hanno evidenziato delle basi solide, con l’obiettivo principale di tornare in Champions League il prossimo anno. Per raggiungere questo obiettivo, la dirigenza è estremamente attiva sul fronte del calciomercato.

Interesse per Kalimuendo del Rennes

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Florent Ghisolfi sta monitorando attentamente diversi potenziali rinforzi per l’attacco giallorosso, tra cui spicca il nome di Arnaud Kalimuendo. Il giovane attaccante, classe 2002, è già un favorito del nuovo direttore sportivo, che lo aveva precedentemente portato dal PSG Under 19 al Lens.

Il cartellino di Kalimuendo, corteggiato anche dall’Eintracht Francoforte lo scorso gennaio, ha un valore di circa 20 milioni di euro, un prezzo elevato ma giustificato dalle sue prestazioni con il Rennes. Nella stagione appena conclusa, infatti, l’attaccante ha segnato 15 gol e fornito 5 assist in 41 partite, rendendosi titolare indiscusso nell’Under 21 di Thierry Henry.

Ghisolfi ha anche identificato un’alternativa nel caso fosse difficile arrivare a Kalimuendo: Serhou Guirassy dello Stoccarda. Quest’ultimo potrebbe essere acquistato attivando la clausola rescissoria, fissata a 17 milioni di euro. Inoltre, il nuovo direttore sportivo segue con interesse altri giocatori in Francia, come il centrocampista Diouf del Lens.

Per finanziare questi potenziali acquisti, Ghisolfi sta considerando le cessioni di alcuni giocatori tra cui Smalling, Karsdorp, Celik, Aouar e Zalewski, puntando ad ottenere un budget compreso tra i 40 e i 45 milioni di euro.

LIVE NEWS