lunedì, Settembre 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Turchia-Georgia 1-1: Parità all’intervallo, Celik in panchina

© foto di Andrea Gonini

La prima giornata della fase a gironi di UEFA Euro 2024 si conclude con il gruppo F, che vede la Turchia affrontare la Georgia al Westfalenstadion di Dortmund. La squadra guidata da Vincenzo Montella, che festeggia oggi il suo 50° compleanno, scende in campo contro la nazionale georgiana, esordiente nella competizione, in una partita cruciale per indirizzare fin dall’inizio la qualificazione agli ottavi di finale. Tra i titolari non compare Zeki Celik, il terzino della Roma parte dalla panchina, ma potrebbe entrare in corso di gara.

Primo Tempo: Turchia-Georgia 1-1

La partita si conclude sul punteggio di 1-1 all’intervallo. La Turchia passa in vantaggio al 25′ con Muldur, ma la Georgia risponde al 32′ con Mikautadze. Entrambe le squadre mostrano grande determinazione e si prevede un secondo tempo altrettanto avvincente.

Le Formazioni Ufficiali

TURCHIA (4-2-3-1):
Gunok; Akaydin, Kadioglu, Bardacki, Muldur; Ayhan, Kokcu; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz.

Panchina: Bayindir, Cakir, Celik, Demiral, Yokuslu, Akturkoglu, Tosun, Yazici, Kaplan, Ozcan, Yuksek, Kilicsoy, Akgun, Yildirim.

CT: Vincenzo Montella

GEORGIA (3-4-3):
Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Tsitaishvili, Mekvabishvili, Kochorashvili, Kakabadze; Kvaratskhelia, Chakvetadze, Mikautadze.

Panchina: Gugeshashvili, Zivzivadze, Davitashvili, Kvilitaia, Gocholeishvili, Lochoshvili, Gvelesiani, Kvekveskiri, Kiteishvili, Altunashvili, Shengelia, Lobjanidze, Tabidze, Sigua.

CT: Willy Sagnol

Arbitraggio

La partita è diretta dall’arbitro argentino Facundo Tello, assistito dai connazionali Gabriel Chade e Ezequiel Brailovsky. Il quarto ufficiale è Donatas Rumsas dalla Lituania. Al VAR ci sono José Hernandez Hernandez e Juan Martinez Munuera dalla Spagna, con l’inglese David Coote come AVAR.

Sanzioni Disciplinari

L’unico ammonito della prima metà dell’incontro è Bardakci, che riceve il cartellino giallo per un intervento irregolare.

La seconda metà della gara si preannuncia intensa con entrambe le squadre pronte a lottare per conquistare i tre punti cruciali per il loro cammino nel torneo.

LIVE NEWS