lunedì, Settembre 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Turchia-Georgia 2-1: Splendido gol di Arda Guler regala il vantaggio, Celik resta in panchina

La fase a gironi di UEFA Euro 2024 ha appena iniziato, con la Turchia che affronta la Georgia nel match di apertura del Gruppo F, ospitato al Westfalenstadion di Dortmund. La squadra turca, guidata da Vincenzo Montella nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, si scontra con la Georgia per cercare di avanzare agli ottavi di finale del torneo. L’allenatore ha deciso di lasciare Zeki Celik in panchina, mantenendo la possibilità di utilizzarlo come sostituto durante la partita.

Turchia: Formazione e Strategie

TurchiaLa Turchia è scesa in campo con un modulo 4-2-3-1, schierando Gunok tra i pali; Akaydin, Kadioglu, Bardacki e Muldur in difesa; Ayhan e Kokcu a centrocampo; Guler, Calhanoglu e Yildiz dietro l’unica punta Yilmaz. Tra i sostituti figurano Bayindir, Cakir, Celik, Demiral, Yokuslu, Akturkoglu, Tosun, Yazici, Kaplan, Ozcan, Yuksek, Kilicsoy, Akgun e Yildirim.

Georgia: Schieramento e Tattica

GeorgiaPer contro, la Georgia ha optato per un modulo 3-4-3. Mamardashvili è in porta; Kverkvelia, Kashia e Dvali compongono la difesa; Tsitaishvili, Mekvabishvili, Kochorashvili e Kakabadze giocano a centrocampo; il tridente offensivo è formato da Kvaratskhelia, Chakvetadze e Mikautadze. Le riserve includono Gugeshashvili, Zivzivadze, Davitashvili, Kvilitaia, Gocholeishvili, Lochoshvili, Gvelesiani, Kvekveskiri, Kiteishvili, Altunashvili, Shengelia, Lobjanidze, Tabidze e Sigua.

Dettagli dell’Arbitraggio

La partita è stata diretta dall’argentino Facundo Tello, assistito dai connazionali Gabriel Chade ed Ezequiel Brailovsky. Il quarto ufficiale era Donatas Rumsas della Lituania, mentre al VAR c’era José Hernandez Hernandez dalla Spagna, assistito da Juan Martinez Munuera (ESP) e David Coote (ENG).

Sintesi del Match

Il match si è concluso con una vittoria della Turchia per 2-1. I gol sono stati segnati da Muldur al 25′, Mikautadze al 32′ per la Georgia, e il magnifico gol vincente di Arda Guler al 65′. Gli ammoniti nella partita sono stati Bardakci e Kverkvelia.

Analisi delle Prestazioni

La partita tra Turchia e Georgia ha mostrato un’implicazione tattica di alto livello, sia da parte di Montella che di Sagnol. La capacità turca di recuperare il vantaggio grazie al talento di Guler potrebbe essere un segnale positivo per le prossime fasi del torneo. D’altro canto, la Georgia ha dimostrato di poter essere una squadra combattiva nonostante il debutto in un torneo così importante.

LIVE NEWS