venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Zidane sicuro: “Mbappé farà storia. Vederlo giocare mi fa pensare che supererà me, Fontaine e Kopa”

Zidane: “Mbappé farà la storia”

Zinedine Zidane, il leggendario vincitore del Pallone d’Oro nel 1998, ha profetizzato un futuro stellare per Kylian Mbappé. Durante un’intervista rilasciata a TF1 in occasione dell’anteprima del documentario “Le Phénomène Mbappé” di Téléfoot, Zidane ha espresso con convinzione che Mbappé entrerà nella storia della Nazionale francese come nessun altro giocatore prima di lui. “Farà la storia”, ha dichiarato Zizou senza mezzi termini.

Comparazioni con le Leggende del Calcio Francese

Mbappé è ancora all’inizio della sua carriera, ma ha già lasciato un’impronta indelebile nel calcio francese e gode di una popolarità internazionale che va oltre il campo da gioco. Tuttavia, può essere considerato all’altezza di leggende come Just Fontaine, Raymond Kopa e lo stesso Zidane? “Penso che li supererà tutti”, ha affermato Zidane. “Bisogna rispettare tutti questi giocatori, e credo che lui lo faccia, ed è questo il bello. Ma penso – ha garantito l’ex attaccante della Juventus – guardandolo, che sicuramente supererà tutti gli altri”.

Il Futuro di Mbappé al Real Madrid

Slegato e sollevato dopo il controverso trasferimento al Real Madrid, Kylian Mbappé è pronto a lasciare il segno in questa stagione travagliata che ha visto la sua discussa partenza dal PSG come free agent. L’imminente Campionato Europeo in Germania è il palcoscenico ideale, specialmente dopo la delusione subita nell’edizione del 2021, quando la Francia venne eliminata agli ottavi di finale dalla Svizzera a causa di un rigore sbagliato proprio da Mbappé. Ora, la giovane stella vuole riscattarsi e dimenticare quel doloroso episodio.

LIVE NEWS