LIVE CALCIOMERCATO – Ultime dal mercato europeo
Il calciomercato estivo è ufficialmente iniziato il 1° luglio 2024, e le trattative sono già in pieno svolgimento. In questo articolo vi aggiorniamo su tutte le principali novità delle squadre italiane e le principali notizie dall’estero.
Milan e Niclas Füllkrug
Niclas Füllkrug è una nuova idea per il attacco del Milan. Secondo Sky Sport, i rossoneri stanno cercando due attaccanti in questo mercato estivo. Oltre alla trattativa per Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, il Milan sta valutando altri profili, tra cui proprio quello del centravanti del Borussia Dortmund. Füllkrug, classe ’93, è arrivato al Dortmund appena un anno fa, ma l’arrivo imminente di Guirassy potrebbe relegarlo in panchina. Il giocatore vuole giocare di più e il Milan potrebbe rappresentare la giusta opportunità.
Pepe Reina al Como
Pepe Reina farà un ritorno in Italia, questa volta per unirsi al Como. L’ex portiere del Napoli, attualmente svincolato, andrà a rinforzare la squadra lombarda, unendosi al connazionale Cesc Fabregas. Sky Sport informa che per il classe ’82 è pronto un contratto di un anno. Inoltre, un altro ex Villarreal, Alberto Moreno, anch’egli svincolato, sembra prossimo a unirsi alla squadra.
Ipswich e Jacob Greaves
Grande colpo per l’Ipswich, appena promosso in Premier League. Dall’Hull City arriva il difensore centrale Jacob Greaves, classe 2000, per una cifra di 21,5 milioni di euro.
Nuove avventure per Norbert Gyomber
Potrebbe esserci una nuova avventura per Norbert Gyomber. Il difensore, attualmente svincolato, ha attirato l’interesse di diverse squadre all’estero: Eyupspor e Goztepe in Turchia e Al-Kholood in Arabia Saudita. Questo ultimo club ha fatto una proposta biennale molto interessante.
Saúl al Siviglia
Saúl ha rescisso il suo contratto con l’Atletico Madrid ed è pronto a diventare un nuovo giocatore del Siviglia. Il centrocampista spagnolo ha accettato di percepire il 50% del suo attuale stipendio. L’affare sarà ufficiale la prossima settimana, secondo Fabrizio Romano.
Empoli e Maarten Paes
Secondo Fabrizio Romano, l’Empoli ha fatto un’offerta al Dallas FC per acquistare il portiere olandese Maarten Paes. Il club americano preferisce una cessione definitiva, ma l’Empoli propone un prestito con obbligo di riscatto. L’accordo con il calciatore è già stato raggiunto.
Parma e Zion Suzuki
In Belgio, la trattativa tra Parma e Sint-Truiden per il portiere Zion Suzuki è quasi conclusa. Il Parma ha offerto 6 milioni più 2 di bonus, mentre il club belga ha rilanciato chiedendo 8 milioni più 3 di bonus. L’accordo sembra vicino e potrebbe essere finalizzato la settimana prossima.
Jonny Evans rinnova con il Manchester United
Jonny Evans ha prolungato il suo contratto con il Manchester United fino al 2025. Il club ha ufficializzato l’accordo con un comunicato.
Chelsea, rientri e uscite
Il Chelsea non solo annuncia l’ingaggio di Renato Veiga dal Basilea, ma deve anche gestire le cessioni di diversi esuberi. Uno di questi è Kepa Arrizabalaga, per il quale è arrivata un’offerta dall’Arabia, ma il portiere ha rifiutato la proposta.
Besiktas annuncia Ciro Immobile
Con un video su Twitter, il Besiktas ha ufficializzato l’ingaggio di Ciro Immobile, ex attaccante della Lazio.
Club Brugge e Gustaf Nilsson
Il Club Brugge ha acquistato Gustaf Nilsson dall’Union Saint-Gilloise per 6 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2028.
Leicester e Wilfred Ndidi
Il Leicester ha annunciato il prolungamento del contratto di Wilfred Ndidi fino al 2027.
Marcelo Gallardo e il futuro
Dopo la fine del suo incarico con l’Al-Ittihad, Marcelo Gallardo ha attirato l’interesse di molte squadre e nazionali. Tuttavia, ha rifiutato la panchina dell’Ecuador per motivi personali.
Bologna acquisisce Nicolò Cambiaghi
Il Bologna ha acquisito Nicolò Cambiaghi dall’Atalanta a titolo definitivo.
Albert Gudmundsson e il Genoa
Albert Gudmundsson, in attesa di definire il suo futuro, è tornato in ritiro con il Genoa. Non sono ancora pervenute offerte ufficiali, ma l’interesse dei club italiani rimane.
Chelsea e Renato Veiga
Il Chelsea ha confermato l’acquisto di Renato Veiga dall’FC Basilea. Il giovane giocatore ha firmato un contratto di sette anni.
Lazio e Nuno Tavares
La Lazio ha raggiunto un accordo con l’Arsenal per Nuno Tavares, che firmerà un contratto di cinque anni per 9 milioni di euro.
Rodri e il Manchester City
Nel rispondere alle domande sul suo futuro, Rodri ha ribadito il suo legame con il Manchester City e ha evitato di parlare di possibili trasferimenti.
Simone Inzaghi rinnova con l’Inter
L’Inter ha annunciato il rinnovo del contratto con Simone Inzaghi fino al 2026.