venerdì, Novembre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: Lecce e Udinese su Praet, Celtic blocca O’Riley all’Atalanta. Fiorentina su Valentini. Lazio cede Kamenovic, Juve vende Milik, Milan rifiuta West Ham per Tomori

Il calciomercato estivo 2024 ha preso ufficialmente il via il 1° luglio, ma le trattative sono già in pieno svolgimento da diverse settimane. Di seguito troverete un riepilogo delle più recenti novità sulle squadre italiane e sull’attualità sportiva internazionale.

Intervista a Urbano Cairo sul futuro di Ivan Ilic

16:30 – Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato a Sky Sport a margine della presentazione di Paolo Vanoli come nuovo allenatore del club granata. Tra i temi trattati, è stato discusso anche il futuro di Ivan Ilic, il centrocampista serbo vicino al trasferimento allo Zenit. Cairo ha affermato: “È un talento, un grande giocatore. C’è interesse, ma vediamo Ilic come un nostro giocatore. Non c’è solo lo Zenit, ma sarei contento se restasse.”

Interesse della Serie A per Dennis Praet

16:10 – Il centrocampista belga Dennis Praet, svincolatosi dal Leicester dopo due stagioni deludenti, è al centro dell’interesse di due club di Serie A: Lecce e Udinese. L’entourage del giocatore chiede uno stipendio di 1 milione a stagione, cifra più accessibile per l’Udinese rispetto al Lecce, vista la politica del club salentino sugli stipendi.

Problemi di mercato per il Venezia

15:50 – Il Venezia desidera rinforzare il centrocampo di Mister Di Francesco, ma il ritardo nell’uscita di Tessmann, attualmente conteso tra Inter e Torino, sta rallentando le altre trattative. In particolare, l’affare per Mathias Delorge del Sint Truiden è in fase di stallo, mentre resta una distanza di 1,5 milioni tra l’offerta per Cheick Condè dello Zurigo e la richiesta del club svizzero. Le alternative includono Maguette Gueye del Partizani Tirani e Hans Nicolussi Caviglia, di ritorno alla Juventus dopo il prestito alla Salernitana.

Atalanta insegue Matt O’Riley del Celtic

15:30 – L’Atalanta continua il suo inseguimento per Matt O’Riley, centrocampista danese del Celtic. Tuttavia, la trattativa è complicata dal momento che il Celtic chiede 29 milioni di euro per il giocatore, rifiutando un’offerta iniziale di 17 milioni più 2 di bonus. L’Atalanta potrebbe proporre un rilancio nei prossimi giorni, con Brescianini del Frosinone come possibile alternativa.

Bayern Monaco vicino a Desiré Doué

15:10 – Desiré Doué del Rennes è un nome che interessa varie squadre europee. Tra queste, il Bayern Monaco sembra in vantaggio, avendo alzato la propria offerta fino a 55 milioni di euro. Rimane da vedere la risposta del Rennes e un eventuale rilancio del PSG.

Como acquista Ali Jassim dall’Al-Kahrabaa

14:50 – Il Como ha concluso l’acquisto di Ali Jassim dall’Al-Kahrabaa. L’esterno iracheno classe 2004 ha già effettuato le visite mediche e il contratto sarà firmato a breve, dopo che è stato raggiunto l’accordo tra i due club.

Futuro incerto per Nicolas Valentini

14:30 – Il difensore del Boca Juniors, Nicolas Valentini, sembra destinato alla Fiorentina, ma resta da vedere se arriverà già in questa sessione di mercato o a gennaio. La Fiorentina potrebbe pagare anticipatamente qualche milione per convincere il Boca Juniors a lasciarlo partire subito.

Sofyan Amrabat cerca una nuova squadra

14:08 – Sofyan Amrabat ha ripreso la preparazione con la Fiorentina ma è in cerca di una nuova squadra, idealmente in Premier League, considerando conclusa la sua avventura con il club toscano.

PSG su Nico Williams

13:40 – Il PSG si è unito alla corsa per Nico Williams, una delle stelle dell’Europeo in Germania. Anche il Barcellona è interessato al giocatore, con un forte legame grazie ai vari compagni di nazionale presenti in squadra.

Monza punta a Daniel Maldini e Stefano Sensi

13:20 – Il Monza è vicino a un doppio colpo di mercato con Daniel Maldini e Stefano Sensi. L’amministratore delegato Adriano Galliani ha avuto un incontro con l’agente Beppe Riso per finalizzare gli accordi.

Ufficiale: Lazio cede Dimitrije Kamenovic

12:57 – La Lazio ha comunicato di aver ceduto in prestito con opzione il calciatore Dimitrije Kamenovic allo Yverdon Sport Football Club.

Torino interessato a Tanner Tessmann

12:40 – Il Torino ha mostrato interesse per Tanner Tessmann del Venezia, dopo il fallimento del trasferimento del giocatore all’Inter. Tuttavia, il centrocampista americano sembra riluttante a passare un altro anno di apprendistato.

Lazio valuta diversi esterni

12:20 – La Lazio sta valutando diverse opzioni per l’esterno: Laurienté del Sassuolo, Djukanovic e Stengs. Per il ruolo di numero 10, i nomi in ballo sono El Khannoussy, Spertsyan e Bellingham jr.

Inter cerca un difensore mancino

12:00 – L’Inter sta cercando un difensore mancino, con Ricardo Rodriguez del Torino e Nathan Zezé del Nantes come principali candidati. Zezé, giovane difensore di 19 anni, potrebbe essere l’opzione più interessante.

Premier League interessata a Milik

11:40 – Arkadiusz Milik ha diversi estimatori in Premier League. La Juventus punta a ricavare tra i 6 e gli 8 milioni di euro dalla sua cessione.

Milan rifiuta l’offerta del West Ham per Tomori

11:20 – Il West Ham ha mostrato interesse per il difensore del Milan, Tomori, ma la società rossonera ha deciso di trattenere il giocatore.

Milan continua a monitorare Samardzic

11:00 – Il Milan vuole rinforzare il centrocampo e Lazar Samardzic rimane una priorità. L’Udinese valuta il giocatore almeno 20 milioni di euro e le trattative proseguono.

Dean Huijsen in attesa di offerte da grandi club

10:30 – Dean Huijsen sembra poco attratto dalle offerte di Wolfsburg e Stoccarda, preferendo aspettare interessi da parte di Bayer Leverkusen o PSG.

Kevin De Bruyne resta al Manchester City

10:00 – Pep Guardiola ha annunciato che Kevin De Bruyne continuerà a giocare per il Manchester City anche nella prossima stagione, per la gioia dei tifosi del club.

Bologna vicino all’accordo con Mats Hummels

09:30 – Il Bologna sta per concludere l’accordo con Mats Hummels, difensore tedesco ex Borussia Dortmund. L’offerta prevede uno stipendio di 2,3 milioni di euro.

LIVE NEWS