Il calciomercato estivo 2024 ha preso ufficialmente il via il 1° luglio, ma le trattative sono già in pieno svolgimento da diverse settimane. Di seguito troverete un riepilogo delle più recenti novità sulle squadre italiane e sull’attualità sportiva internazionale.
Intervista a Urbano Cairo sul futuro di Ivan Ilic
16:30 – Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato a Sky Sport a margine della presentazione di Paolo Vanoli come nuovo allenatore del club granata. Tra i temi trattati, è stato discusso anche il futuro di Ivan Ilic, il centrocampista serbo vicino al trasferimento allo Zenit. Cairo ha affermato: “È un talento, un grande giocatore. C’è interesse, ma vediamo Ilic come un nostro giocatore. Non c’è solo lo Zenit, ma sarei contento se restasse.”
Interesse della Serie A per Dennis Praet
16:10 – Il centrocampista belga Dennis Praet, svincolatosi dal Leicester dopo due stagioni deludenti, è al centro dell’interesse di due club di Serie A: Lecce e Udinese. L’entourage del giocatore chiede uno stipendio di 1 milione a stagione, cifra più accessibile per l’Udinese rispetto al Lecce, vista la politica del club salentino sugli stipendi.
Problemi di mercato per il Venezia
15:50 – Il Venezia desidera rinforzare il centrocampo di Mister Di Francesco, ma il ritardo nell’uscita di Tessmann, attualmente conteso tra Inter e Torino, sta rallentando le altre trattative. In particolare, l’affare per Mathias Delorge del Sint Truiden è in fase di stallo, mentre resta una distanza di 1,5 milioni tra l’offerta per Cheick Condè dello Zurigo e la richiesta del club svizzero. Le alternative includono Maguette Gueye del Partizani Tirani e Hans Nicolussi Caviglia, di ritorno alla Juventus dopo il prestito alla Salernitana.
Atalanta insegue Matt O’Riley del Celtic
15:30 – L’Atalanta continua il suo inseguimento per Matt O’Riley, centrocampista danese del Celtic. Tuttavia, la trattativa è complicata dal momento che il Celtic chiede 29 milioni di euro per il giocatore, rifiutando un’offerta iniziale di 17 milioni più 2 di bonus. L’Atalanta potrebbe proporre un rilancio nei prossimi giorni, con Brescianini del Frosinone come possibile alternativa.
Bayern Monaco vicino a Desiré Doué
15:10 – Desiré Doué del Rennes è un nome che interessa varie squadre europee. Tra queste, il Bayern Monaco sembra in vantaggio, avendo alzato la propria offerta fino a 55 milioni di euro. Rimane da vedere la risposta del Rennes e un eventuale rilancio del PSG.
Como acquista Ali Jassim dall’Al-Kahrabaa
14:50 – Il Como ha concluso l’acquisto di Ali Jassim dall’Al-Kahrabaa. L’esterno iracheno classe 2004 ha già effettuato le visite mediche e il contratto sarà firmato a breve, dopo che è stato raggiunto l’accordo tra i due club.
Futuro incerto per Nicolas Valentini
14:30 – Il difensore del Boca Juniors, Nicolas Valentini, sembra destinato alla Fiorentina, ma resta da vedere se arriverà già in questa sessione di mercato o a gennaio. La Fiorentina potrebbe pagare anticipatamente qualche milione per convincere il Boca Juniors a lasciarlo partire subito.
Sofyan Amrabat cerca una nuova squadra
14:08 – Sofyan Amrabat ha ripreso la preparazione con la Fiorentina ma è in cerca di una nuova squadra, idealmente in Premier League, considerando conclusa la sua avventura con il club toscano.
PSG su Nico Williams
13:40 – Il PSG si è unito alla corsa per Nico Williams, una delle stelle dell’Europeo in Germania. Anche il Barcellona è interessato al giocatore, con un forte legame grazie ai vari compagni di nazionale presenti in squadra.
Monza punta a Daniel Maldini e Stefano Sensi
13:20 – Il Monza è vicino a un doppio colpo di mercato con Daniel Maldini e Stefano Sensi. L’amministratore delegato Adriano Galliani ha avuto un incontro con l’agente Beppe Riso per finalizzare gli accordi.
Ufficiale: Lazio cede Dimitrije Kamenovic
12:57 – La Lazio ha comunicato di aver ceduto in prestito con opzione il calciatore Dimitrije Kamenovic allo Yverdon Sport Football Club.
Torino interessato a Tanner Tessmann
12:40 – Il Torino ha mostrato interesse per Tanner Tessmann del Venezia, dopo il fallimento del trasferimento del giocatore all’Inter. Tuttavia, il centrocampista americano sembra riluttante a passare un altro anno di apprendistato.
Lazio valuta diversi esterni
12:20 – La Lazio sta valutando diverse opzioni per l’esterno: Laurienté del Sassuolo, Djukanovic e Stengs. Per il ruolo di numero 10, i nomi in ballo sono El Khannoussy, Spertsyan e Bellingham jr.
Inter cerca un difensore mancino
12:00 – L’Inter sta cercando un difensore mancino, con Ricardo Rodriguez del Torino e Nathan Zezé del Nantes come principali candidati. Zezé, giovane difensore di 19 anni, potrebbe essere l’opzione più interessante.
Premier League interessata a Milik
11:40 – Arkadiusz Milik ha diversi estimatori in Premier League. La Juventus punta a ricavare tra i 6 e gli 8 milioni di euro dalla sua cessione.
Milan rifiuta l’offerta del West Ham per Tomori
11:20 – Il West Ham ha mostrato interesse per il difensore del Milan, Tomori, ma la società rossonera ha deciso di trattenere il giocatore.
Milan continua a monitorare Samardzic
11:00 – Il Milan vuole rinforzare il centrocampo e Lazar Samardzic rimane una priorità. L’Udinese valuta il giocatore almeno 20 milioni di euro e le trattative proseguono.
Dean Huijsen in attesa di offerte da grandi club
10:30 – Dean Huijsen sembra poco attratto dalle offerte di Wolfsburg e Stoccarda, preferendo aspettare interessi da parte di Bayer Leverkusen o PSG.
Kevin De Bruyne resta al Manchester City
10:00 – Pep Guardiola ha annunciato che Kevin De Bruyne continuerà a giocare per il Manchester City anche nella prossima stagione, per la gioia dei tifosi del club.
Bologna vicino all’accordo con Mats Hummels
09:30 – Il Bologna sta per concludere l’accordo con Mats Hummels, difensore tedesco ex Borussia Dortmund. L’offerta prevede uno stipendio di 2,3 milioni di euro.