Il mercato della Roma è in fermento con Florent Ghisolfi alla ricerca di rinforzi non solo per il reparto offensivo di Daniele De Rossi. Nuovi movimenti in Ligue 1 sono all’orizzonte, con il dirigente francese che tiene d’occhio una nuova freccia per la squadra giallorossa.
Roma, brillante inizio con Latina
La Roma ha esordito con una netta vittoria per 6-1 nel primo test amichevole contro il Latina. Daniele De Rossi ha ricevuto molte indicazioni positive dagli schieramenti in campo, tra cui brilla la prima rete giallorossa di Enzo Le Fèe. Il centrocampista, arrivato dal Rennes, è il primo tassello di una serie di movimenti che il dirigente transalpino sta orchestrando per rafforzare ulteriormente la squadra.
Occhi su nuovi talenti dalla Ligue 1
Il mercato in entrata della Roma si concentra fortemente sul rafforzamento del pacchetto offensivo per Daniele De Rossi in vista della prossima stagione. Matias Soulè della Juventus e En-Nesiry del Siviglia sono i nomi più caldi, con offerte già sul tavolo. Il reparto d’attacco ha già detto addio a Belotti, Azmoun e Lukaku, e ora Ghisolfi punta anche a migliorare la difesa. I difensori Dean Huijsen e Diego Llorente sono partiti, lasciando De Rossi con tre centrali di ruolo, incluso l’incerto futuro di Chris Smalling, che ha giocato accanto a Evan Ndicka.
Florent Ghisolfi sta inoltre esplorando opportunità in Ligue 1 per rinforzare ulteriormente la difesa. Il dirigente, giunto a Trigoria con una solida esperienza al Lens e al Nizza, ha già portato Enzo Le Fèe come primo acquisto significativo. L’attenzione si sposta ora su un altro promettente talento francese.
Per il reparto difensivo emerge una possibile pista: Christian Mawissa del Tolosa. Il giovane centrale, classe 2005, si distingue per la sua velocità e versatilità, potendo coprire tutti i ruoli della difesa, incluse le corsie laterali. Secondo le ultime indiscrezioni, Mawissa potrebbe essere il prossimo bersaglio di Ghisolfi per rinforzare la retroguardia giallorossa.