© foto di Marco Campanella
La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante da inserire nella rosa, dopo l’addio di Lukaku e con la possibile cessione di Abraham. Tra i vari nomi che stanno circolando nelle ultime settimane, ci sono Youssef En-Nesyri del Siviglia, Jonathan David del Lille e Alexander Sorloth del Villarreal. Altri due giocatori che stanno attirando l’attenzione sono Samu Omorodion dell’Atletico Madrid e Karim Konaté del Red Bull Salisburgo, che rappresenterebbero valide alternative di mercato.
I Numeri di Omorodion
In questa stagione, Samu Omorodion ha militato nel Deportivo Alaves, totalizzando 34 presenze per un totale di 1.924 minuti. Durante questo periodo, ha messo a segno 8 gol e ha fornito un assist. Inoltre, ha disputato una partita con la maglia del Granada, in cui ha siglato un gol in 82 minuti di gioco.
I Numeri di Konaté
L’ivoriano Karim Konaté, classe 2004, ha avuto una stagione eccezionale, collezionando 22 gol e 8 assist in 38 partite giocate. Le sue prestazioni hanno catturato l’attenzione della Roma, che vede in lui un potenziale rinforzo per il reparto offensivo.