Il coinvolgimento del Napoli potrebbe cambiare radicalmente l’andamento di una trattativa che sembrava già decisa. La Juventus è sorpresa e impotente di fronte a questo nuovo scenario.
Juventus scatenata nel calciomercato estivo
Tra i club più attivi in questa prima metà della sessione estiva di calciomercato c’è sicuramente la Juventus. Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo dei bianconeri, è inarrestabile. Ha già concluso gli acquisti di Di Gregorio, Douglas Luiz, Khephren Thuram e Cabal. E non sembra intenzionato a fermarsi.
Obiettivo numero uno: Teun Koopmeiners
Il sogno di mercato estivo della Juventus è ben chiaro: Teun Koopmeiners, il poliedrico centrocampista olandese dell’Atalanta. La Juventus ha da tempo raggiunto un accordo contrattuale con il giocatore, e Koopmeiners sta spingendo per concretizzare il passaggio. Nonostante non vi siano state tensioni con l’Atalanta, le dichiarazioni del giocatore riguardo la sua volontà di cambiare aria non sono passate inosservate. La Premier League non ha presentato offerte concrete, lasciando la Juventus in una posizione di forza per negoziare con l’Atalanta.
Calciomercato Juventus, il Napoli ritorna su Koopmeiners
Sebbene la Juventus sia fortemente interessata a Koopmeiners, l’Atalanta chiede 60 milioni di euro per l’olandese. Finché non arriva un’offerta del genere, i bergamaschi non intendono cedere. La Juventus, dal canto suo, deve ancora liberarsi di alcuni giocatori per finanziare questo acquisto. In questo gioco di scacchi, ogni mossa potrebbe fare la differenza e ci potrebbero essere colpi di scena clamorosi.
Secondo il giornalista Luca Cerchione, il Napoli ha deciso di tornare alla carica per Koopmeiners. Già la scorsa estate, il club partenopeo aveva offerto una cifra, inclusi i bonus, superiore ai 50 milioni di euro per il jolly olandese. Nonostante questo, non sono stati ancora avviati negoziati concreti tra il Napoli e l’Atalanta. Nel frattempo, l’Atalanta attende un rilancio dalla Juventus. Le prossime ore promettono di essere estremamente movimentate.