venerdì, Settembre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Da Roma a Milan: accordo da 25 milioni di euro | ASRL

L’intensa fase estiva del calciomercato della Roma si intreccia strategicamente con le manovre del Milan, rendendo il mercato caldo e dinamico. Dopo un periodo di attesa e studio, la Roma ha deciso di accelerare negli ultimi dieci giorni per arrivare pronta all’inizio del campionato, che avrà luogo domenica 25 agosto alle 20:45 contro il Cagliari.

Movimenti di mercato in casa Roma

La Roma ha recentemente potenziato la Primavera con l’acquisto di Buba Sangaré e il riscatto di Angeliño. Per la prima squadra, il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha chiuso gli acquisti di Enzo Le Fée, Matt Ryan e Samuel Dahl. Attualmente, sta ultimando i dettagli per assicurarsi Matias Soulé dalla Juventus per circa 30 milioni di euro, inclusi i bonus.

Parallelamente, Ghisolfi è impegnato nelle trattative con il Girona per Artem Dovbyk, nella speranza di consegnare al tecnico Daniele De Rossi un nuovo centravanti capace di riempire il vuoto lasciato da Romelu Lukaku. Un altro obiettivo prioritario è l’acquisizione di un terzino destro e, nelle ultime ore, le discussioni per Marc Pubill dell’Almeria sono in fase avanzata, relegando in secondo piano altre richieste dell’allenatore giallorosso.

Obiettivi di mercato del Milan

Per completare la rosa in vista dell’avvio di campionato, il Milan mira ad acquisire un esterno d’attacco sinistro, un difensore centrale e, soprattutto, un centrocampista versatile in grado di contribuire con gol e assist. Il mese scorso, Ghisolfi ha esplorato seriamente l’opzione Johnny Cardoso, nazionale statunitense con origini brasiliane.

Le informazioni confermano un forte interesse del Milan che, non riuscendo ancora a sbloccare la trattativa per Fofana, ha intensificato i contatti con gli agenti di Cardoso e con il Betis. Il club spagnolo ha valutato l’ex Internacional de Porto Alegre almeno 25 milioni di euro, cifra comunicata anche a Fiorentina, Galatasaray e Fulham, che stanno valutando alternative per rafforzare il centrocampo, esaminando anche il profilo di Edoardo Bove.

LIVE NEWS