sabato, Settembre 7, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Dalla Juve alla Roma: il Protetto di Motta Sale in Premier League

Un profilo interessante è passato sotto l’attenzione di Ghisolfi, ma mentre poteva essere adatto per De Rossi, sembra destinato a finire in Premier League.

Thiago Motta e l’opportunità mancata della Roma

La Roma ha considerato l’idea di acquisire uno dei pupilli di Thiago Motta per potenziare il proprio roster di esterni offensivi. Tuttavia, il calciatore in questione ha preferito puntare su un’esperienza in Inghilterra, attirando l’interesse di ben quattro club britannici. Si tratta di un’opportunità sfumata che avrebbe potuto rivelarsi vantaggiosa per i giallorossi.

La continua ricerca della Roma per nuovi elementi offensivi è nota. Recentemente, si è fatto il nome di Soulé, e prima ancora di Chiesa, che però non ha trovato un accordo per via dell’ingaggio e del cartellino con la Juventus. Ghisolfi sta lavorando per assicurarsi il 21enne argentino, che ha impressionato con il Frosinone ed è stimato da connazionali come Paredes e Dybala. Questo avrebbe potuto portare una ventata di freschezza a Trigoria, con De Rossi che è orientato verso un 4-2-3-1 ispirato al metodo Spalletti. Soulé avrebbe potuto adattarsi a sinistra, ruolo spesso ricoperto da El Shaarawy, con La Joya che avrebbe mantenuto la sua posizione consueta.

La trattativa per Abraham e la partenza di Saelemaekers

Parallelamente, la Roma ha l’intenzione di acquisire un altro esterno offensivo di piede destro, specialmente se venisse ceduto Nicola Zalewski. Fino ad ora, il giovane della Primavera giallorossa ha attirato solo timidi interessamenti dall’Europa, e Ghisolfi chiede più di 10 milioni per cederlo; cifra che nessuno ha ancora offerto.

Un altro nome accostato alla Roma è quello di Alexis Saelemaekers. Tornato al Milan dopo il prestito al Bologna, Saelemaekers è di nuovo in cerca di una nuova destinazione. La trattativa avrebbe potuto comprendere anche Abraham, con il Milan che aveva proposto il belga come contropartita, ma Ghisolfi ha rifiutato, cercando solo un pagamento in contanti per la propria punta.

Attualmente, Saelemaekers è molto richiesto in Premier League. Nottingham Forest e Leicester City sono in cima alla lista degli interessati, seguiti da Fulham e West Ham United. Il Milan valuta il giocatore intorno ai 15 milioni di euro, ma finora nessuna offerta concreta è arrivata alla scrivania di Furlani.

LIVE NEWS