domenica, Ottobre 27, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Dalla Juventus al Milan: Operazione Lampo da 40 Milioni

Novità intriganti emergono su una trattativa di calciomercato che coinvolge la Juventus, sotto la direzione di Cristiano Giuntoli, e il Milan, attualmente guidato da Paulo Fonseca.

La rinascita della Juventus

La Juventus di Cristiano Giuntoli è nel cuore di una fase di rilancio significativo, con l’obiettivo di accelerare il passo in questo calciomercato. L’ex direttore sportivo del Napoli non intende procedere a rilento e sembra che il club stia bruciando le tappe della sua crescita. A pochi giorni dall’inizio del calciomercato, la squadra bianconera guidata da Thiago Motta sta vivendo un’evoluzione rapida e promettente.

Questo processo di crescita è mirato a raggiungere la piena maturità dell’organico prima dell’inizio della Serie A, così da interrompere l’egemonia della corazzata di Simone Inzaghi già dalla prossima stagione.

Strategie di mercato della Juventus

Considerando la quantità e la qualità delle trattative in cui la Juventus è coinvolta, appare difficile immaginare una squadra non competitiva per la Serie A 2024/25. I nomi accostati alla Juventus sono particolarmente compatibili sia con l’idea di gioco di Thiago Motta che con i gusti di Giuntoli, la cui scelta dell’ex allenatore del Bologna non è stata casuale. L’accordo tra le visioni tecnico-tattiche di Giuntoli e Motta rappresenta un chiaro vantaggio durante il calciomercato.

Nelle ultime ore, tuttavia, è giunta una notizia che potrebbe ostacolare i piani di Giuntoli: uno degli obiettivi principali della Juventus è entrato nel mirino di una delle sue rivali più temibili.

Il Milan si inserisce nella trattativa per Todibo

Oltre a un’attacco dinamico e tecnicamente qualificato, Giuntoli deve rafforzare anche i reparti difensivi della Juventus. L’interesse per Jean-Clair Todibo, difensore centrale noto per le sue abilità tanto nella fase difensiva quanto nell’impostazione del gioco dal basso, si allinea perfettamente con questa necessità.

Nonostante il prezzo fissato dal Nizza (circa 40 milioni di euro) non abbia convinto completamente i vertici bianconeri, che avrebbero preferito un prestito con diritto o obbligo di riscatto, la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente. Infatti, il Milan di Paulo Fonseca ha recentemente manifestato interesse per Todibo, dopo aver già mostrato segnali di interesse durante la sessione invernale di mercato.

I rossoneri, però, dovranno attendere la cessione di uno dei loro difensori, come Tomori o Thiaw, per liberare spazio e aumentare il loro potenziale economico per concludere l’affare.

LIVE NEWS