Dal Girona al Manchester City: La Scalata di Savinho
Savinho, giovane talento brasiliano, ha compiuto una scalata impressionante, passando dal Girona al Manchester City, entrambe squadre appartenenti al City Football Group. Questo cambio di club è avvenuto dopo molte speculazioni che lo vedevano vicino al Barcellona e al Bayer Leverkusen. Nonostante avesse trascorso la stagione scorsa in prestito al Girona, il City ha deciso di investire su di lui, offrendogli un contratto di cinque anni. Dettagli sul costo del trasferimento rimangono sconosciuti, anche se si sa che una percentuale del 12,5% sarà destinata all’Atlético Mineiro.
L’Ascesa di un Talento Inaspettato
La carriera di Savinho è tutt’altro che ordinaria. In meno di un anno, ha fatto il salto da giocatore in difficoltà nelle riserve del PSV Eindhoven a stella emergente in Spagna, con un debutto internazionale in Brasile contro l’Inghilterra a Wembley. L’allenatore del Girona, Michel, non ha esitato a elogiare il talento del giovane calciatore, paragonandolo a Vinicius Jr. Secondo Michel, Savinho è stato il talento più sorprendente della Liga, ciò nonostante fosse già conosciuta la fama di Jude Bellingham.
Le Umili Origini di Savinho
Savinho è cresciuto nella casa dei nonni, situata nella zona rurale di Sao Mateus, nel sud-est del Brasile. Sin da piccolo, ha appreso le abilità di cavallerizzo, mungitura delle mucche e coltivazione di verdure come lattuga, gombo e pomodori. Anche oggi, la casa dei nonni rimane il suo luogo preferito per trascorrere le vacanze. Sua madre, Dona Nilma, ricorda: “Se gli chiedi se vuole andare in vacanza a Cancun, in Messico, o dai nonni, sceglierà sempre la seconda opzione. È la sua passione”. L’evidente talento di Savinho non passò inosservato, neanche quando aveva solo cinque anni: uno dei suoi primi allenatori profetizzò: “Questo ragazzo diventerà un calciatore”.
La Prospettiva Futura
Con una carriera già ricca di esperienze formative, Savinho si prepara ora ad affrontare la sfida del Manchester City sotto la guida di Pep Guardiola. La sua crescita esponenziale rende particolarmente interessante il suo futuro sulla scena del calcio internazionale, sia per i tifosi che per gli osservatori del settore.