domenica, Ottobre 27, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Dalle parole ai fatti: colpo di scena a Roma, raggiunto l’accordo per il bomber

Importanti sviluppi stanno emergendo riguardo chi prenderà il posto di Romelu Lukaku come nuovo centravanti della Roma. I tifosi romanisti sono in trepidazione per la sessione di calciomercato estiva, nella speranza di vedere nuovi volti che possano riportare la squadra ai vertici della Serie A.

Sostituzione di Lukaku: i Candidati

L’euforia dei sostenitori romanisti si percepisce chiaramente tra le strade della città eterna. La discussione è incentrata su chi sarà il nuovo attaccante che si farà carico dell’eredità di Romelu Lukaku. Oltre all’affare Soulé, che ha acceso l’entusiasmo dei fan speranzosi di vedere un talento simile a Paulo Dybala, Ghisolfi e Ricchio stanno valutando anche il prossimo centravanti. Le esigenze tattiche dell’allenatore Daniele De Rossi hanno portato a focalizzarsi anche sugli esterni offensivi, fondamentali per il gioco della squadra.

La partenza di Big Rom è ormai inevitabile, così come il mancato riscatto di Sardar Azmoun e i continui rumors che vedono Tammy Abraham vicino alla Premier League o persino al Milan. Questo scenario spinge i dirigenti giallorossi a trovare una soluzione rapida e efficace per evitare di lasciare scoperto un ruolo cruciale.

Il Fenerbahce e la Corsa a En-Nesyri

Tra i nomi più caldi per il ruolo di nuovo centravanti c’è Youssef En-Nesyri. L’attaccante marocchino del Siviglia è attualmente conteso tra la Roma e il Fenerbahce di José Mourinho. Anche se inizialmente sembrava che En-Nesyri avesse rifiutato l’offerta del club turco, sembrerebbe che Mourinho abbia convinto i vertici del Fenerbahce ad avvicinarsi alla cifra richiesta dal Siviglia, ovvero 25 milioni di euro bonus inclusi.

En-Nesyri ha concluso la stagione della Liga 2023/24 con 16 reti in 33 presenze. La sua impressionante fisicità, alta 192 centimetri, attira l’attenzione di Mourinho che vede in lui un giocatore capace di replicare il lavoro svolto da Lukaku fino a poco tempo fa. Oltre ai 25 milioni richiesti dal Siviglia, i turchi sarebbero disposti a offrire un contratto da 4 milioni di euro netti annui più bonus.

© La competizione per assicurarsi En-Nesyri aumenta di giorno in giorno, e la Roma dovrà agire con tempestività per riuscire a garantirsi un attaccante di tale calibro necessario per affrontare al meglio la prossima stagione.

LIVE NEWS