Il futuro di Artem Dovbyk sembra sempre più vicino alla Roma, con la trattativa che, nonostante sia stata lunga e complessa, sembra ormai giunta a un punto di svolta. L’accordo è questione di ore e tutto lascia pensare che l’attaccante ucraino vestirà presto la maglia giallorossa.
L’Atletico Madrid si Defila
Inizialmente, l’operazione per portare Dovbyk a Roma sembrava complicata dalla presenza dell’Atletico Madrid. Tuttavia, i Colchoneros non sono riusciti a raggiungere un accordo con il giocatore e il suo entourage, permettendo così alla Roma di inserirsi con tempismo perfetto. Grazie al lavoro del dirigente Ghisolfi, che ha già ottenuto il sì degli agenti e del calciatore, la Roma ha preso il vantaggio decisivo nella trattativa.
Il Nodo del Pagamento
Il Girona, proprietaria del cartellino di Dovbyk, è ferma sulle sue richieste economiche: per liberare il centravanti ucraino sono necessari i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. Inizialmente, i Friedkin avevano proposto un’offerta di 32 milioni più 6 di bonus, ma hanno presto capito che questa non sarebbe stata sufficiente. Ghisolfi è volato a Girona per negoziare di persona, con l’obiettivo di convincere il club spagnolo a cedere il giocatore.
Le ultime immagini di Dovbyk a cena con Ghisolfi a Girona e la sua recente partecipazione in un’amichevole contro il Tolosa testimoniano quanto la situazione sia vicina a una conclusione positiva. Anche se alcuni tifosi hanno espresso preoccupazione vedendo il giocatore titolare in amichevole, tutto sembra indicare che l’accordo sia ormai a un passo.
L’unico aspetto rimasto da definire riguarda la modalità e le tempistiche di pagamento. Il Girona preferirebbe una somma meno dilazionata, ma sembra che anche questo nodo sarà sciolto a breve. La dirigenza della Roma, con il supporto del CEO Lina Souloukou, è determinata a chiudere l’affare entro pochi giorni.
Insomma, la fumata bianca sembra ormai questione di ore, e Dovbyk potrebbe presto essere a disposizione di Daniele De Rossi. L’arrivo dell’attaccante ucraino rafforzerà notevolmente il reparto offensivo giallorosso, per la gioia di tifosi e società.