mercoledì, Novembre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Fredda doccia per Roma: in volo verso la Turchia

Una doccia fredda scuote il mercato della Roma, portando cattive notizie che coinvolgono la Turchia e una cessione ormai sfumata.

Un lavoro complicato per Ghisolfi

Le attività di Ghisolfi erano già complesse, data la necessità di chiudere diverse operazioni in breve tempo. Ora, il direttore sportivo giallorosso deve affrontare un inaspettato ostacolo proveniente dalla Turchia. Questo imprevisto aggiunge un ulteriore livello di difficoltà alle mansioni di Ghisolfi.

La Roma si trova nella necessità di ricostruire la squadra a causa delle molte partenze e dei mancati rinnovi dei prestiti, oltre alle scadenze contrattuali. Rispetto alla stagione precedente, la squadra potrebbe vedere l’aggiunta di una decina di nuovi giocatori, inclusi alcuni tra gli 11 titolari. Florent Ghisolfi, direttore sportivo, è già a metà luglio e rischia di essere in ritardo con i suoi piani. Al momento, l’ex ds del Nizza ha portato a termine solo tre acquisti: Sangaré, Le Fee, e Ryan. Tuttavia, queste operazioni rappresentano solo una parte di quanto sia atteso da De Rossi e dai tifosi romanisti. Un altro importante acquisto, come l’attaccante En-Nesyri, potrebbe arrivare presto, grazie alla vendita di Aouar all’Al-Ittihad per circa 12 milioni di euro.

Cruciale l’obiettivo delle vendite

Le cessioni infatti giocano un ruolo fondamentale per assicurare la liquidità necessaria agli acquisti. Dopo l’uscita di Aouar, è necessario piazzare almeno altri due giocatori: Abraham e Karsdorp. Per Zalewski e Bove, invece, si attendono offerte veramente consistenti per una loro potenziale cessione. Mentre per Abraham e Karsdorp, motivi di bilancio rendono la loro vendita prioritaria, specialmente per quanto riguarda l’olandese. Questo spinge Ghisolfi a cercare soluzioni adeguate con grande urgenza.

Per quanto riguarda Karsdorp, sembrava che la sua cessione verso la Turchia fosse in dirittura d’arrivo, con due opzioni sul tavolo: Besiktas e Trabzonspor. Il Trabzonspor sembrava particolarmente interessato, avendo fatto notevoli passi avanti nella trattativa. Tuttavia, come riportato da fonti turche, il club ha virato decisamente sul portoghese Pedro Malheiro, 23enne del Boavista, valutato circa 4 milioni di euro. Il terzino portoghese sembra più adatto ai parametri del Trabzonspor.

Pedro Malheiro vicino al Trabzonspor

Malheiro è considerato una delle stelle emergenti del Boavista, un talento interessante nel suo ruolo. Per Karsdorp rimane ora solo l’opzione del Besiktas, sperando che questa opportunità non sfumi anche essa.

LIVE NEWS